Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Cono, ma come ti permetti ?!
oltretutto, cos� ragioni da settario, mentre dovresti eventualmente convincere, evangelizzare;

la valutazione dell'eventuale coerenza della Dottrina non � esclusiva di chi la segue; lo sarebbe se tu la citassi tra i tuoi come fatto privato, e a me starebbe benissimo; ma nel momento in cui la esponi pubblicamente come "conveniente" va da s� che essa venga criticata;

oltretutto, nella tua esaltazione autoreferenziale non ti accorgi che l'appunto che ti ho riportato verte sulla questione che originato lo Scisma d'Occidente, quello per cui un miliardo di cristiani ha disconosciuto quell'interpretazione e quella Dottrina, da secoli; non � un'invenzione mia
Qua nessuno deve convincere nessuno, Axe. Si tratta semplicemente di chiedersi cosa abbia voluto dire Ges� con quelle parole:

"Tu sei Pietro e su questa pietra edificher� LA MIA Chiesa. Ci� che legherai sulla terra sar� legato anche in Cielo e ci� che scioglierai sulla terra sar� considerato sciolto anche nei Cieli. A chi perdonerete i peccati saranno perdonati e a chi non li rimetterete non saranno perdonati"

A me sembrano di una chiarezza disarmante.

Poi ognuno pu� creare gli scismi che vuole. Ma la Chiesa rimane: Per sempre!