Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Fantasie....allucinazioni....semplici speranze.....Si, come no? Il Papa parler� prossimamente all'Assemblea delle Nazioni Unite. Riceve ogni giorno presidenti e delegazioni di ogni Paese del Mondo. Nomina Cardinali, Vescovi e Missionari (laici e consacrati) che edificano case, scuole, pozzi e ospedali per gli ultimi della terra.
La Storia � stata spaccata in due dalla nascita del Salvatore e ne troviamo traccia ovunque. A partire dai documenti che portiamo in tasca o in borsa. Ancora continuiamo a festeggiare la Domenica come giorno del Signore, Pasqua, Natale, i Santi Patroni delle nostre citt�. Citt�, vie, ospedali, carceri, stadi che portano nomi di Santi e della Beata Vergine. Riviste laiche che arrivano a definire Papa Francesco "Man of the year", regimi dittatoriali crollati in un amen per via di un pontefice polacco, milioni e milioni di ragazzi che si radunano insieme ogni 3 anni per pregare e rendere lode a Dio in nome dell'amicizia e della pace....

Ok...ok....fantasie....
Caro Cono non sono fantasie, ma non c'entrano niente col vero cristianesimo e con Ges�.
Giovanni 15: 19 dice CEI" " Se foste del mondo , il mondo amerebbe ci� che � suo ; poich� non siete del mondo , ma io vi ho scelti dal mondo , per questo il mondo vi odia " versetto 20 " Ricordatevi della parola che vi ho detto : un servo non � pi� grande del suo padrone " Qui Ges� ha indicato che come lui non era parte del mondo corrotto (politico e religioso) cos� dovevano essere i suoi discepoli, che differenza di coloro che si definiscono cristiani . poi continui a dire che hanno edificato case , ospedali ecc. ok ma Ges� ha comandato di andare e INSEGNARE con le parole e con l?esempio, tutto quello che ha comandato, mi pare proprio che la chiesa sotto questo aspetto � molto carente! Ciao Riccardo