Aj� !![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Meco'!
Oggi mi e' presa male, ho visto maglioncini nelle vetrine.
E quando cazzo c'e' stata l'estate qua?!?
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
ci credose superi le due settimane subentra l'assuefazione; io � da qualche annetto che ci faccio un pensiero serio per il futuro, a aveccelo
scegliendo una collocazione strategica, almeno sei mesi l'anno li risolve; con pochissime necessit�, abitudini sobrie e spartane, un orto, qualche albero da frutta, un ambiente che � il meno inquinato d'Europa.
c'� del lardo in Garfagnana
Rientrato dal mio tour
Ho visto tante cose nuove
E' proprio vero, non si smette mai d'imparare.
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
1�) Pulsano (Taranto) ristorante "Il re della brace"
Si trova in una simpatica piazzetta e, d'estate, � tutta piena di tavoli all'aperto (paga la concessione)
Dopo aver scelto il tavolo, vai nel 'negozio' e prendi il numero d'ordine al distributore (come nei reparti gastronomici dei supermercati e simili)
C'� un enorme bancone frigorifero, come quello delle grandi gelaterie, ma espone ben altra merce : carni (il paradiso dei vegani... o l'inferno?) di tutti i tipi ed in tutte le lavorazioni possibili
Quando � il tuo turno ordini le tue scelte e spieghi come e quanto cotte le vuoi e comunichi il tuo numero di tavolo. Poi passi per la cassa, paghi e ti vai a sedere nell'attesa...
bis.jpg
2�) Una nostra amica di Copertino (Lecce) che risiede a Nizza, ci ha comunicato la morte del padre e cosi siamo andati al funerale.
In pratica una banda numerosa (fanfara), precede il corteo seguita da una triade di sacerdoti e chirichetti che precedono 4 'Maciste' che pur camminando diritti, hanno intrercciate le braccia e sorreggono sulla sola spalla o sinistra o destra, la bara; altri due giannizzeri identici, con la stessa divisa, sono dietro di loro, per le operazioni di sollevamento ed appoggio, dietro ancora, il corteo funebre con faniliari ed amici. Questa 'processione' ha attraversato mezzo paese e non la citt� di New Orleans....
Queste sono 2 delle cose nuove che ho imparato, ma ce ne sono anche altre....
P�nta rh�i h?s potam�s
doppio
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
lasciamo stare i funerali..
parlami del re della brace..poi ordini bere e contorni al cameriere?
hai fatto qualche foto?
ho visto il sito
poi ho letto la recensione del solito beone abituato al McDonald; �Ottima carne ma tempi un po' lunghii�
ecco alcune foto che dovrebbero rendere meglio l'idea di quanto scritto
Le bevande le trovi nei frigorigeri che vedi, ovviamente, alla cassa, ordini anche i contorni che vuoi, ti porta tutto il cameriere, anche il vino e le bevande ordinate.
20150816_213430.jpgre 1.jpgre 2.jpgre 3.jpgre 4.jpgre 5.jpg
P�nta rh�i h?s potam�s
Io preferirei cenare da loro
![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)