Figlia ha ricominciato a darmi soddisfazioni: 9 in inglese e 4 in francese
Due 6 e mezzo no, eh? Il liceo linguistico la attende a braccia aperte![]()
Figlia ha ricominciato a darmi soddisfazioni: 9 in inglese e 4 in francese
Due 6 e mezzo no, eh? Il liceo linguistico la attende a braccia aperte![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Adoro Baudelaire!
L'Albatros
Souvent, pour s'amuser, les hommes d'�quipage
Prennent des albatros, vastes oiseaux des mers,
Qui suivent, indolents compagnons de voyage,
Le navire glissant sur les gouffres amers.
� peine les ont-ils d�pos�s sur les planches,
Que ces rois de l'azur, maladroits et honteux,
Laissent piteusement leurs grandes ailes blanches
Comme des avirons tra�ner � c�t� d'eux.
Ce voyageur ail�, comme il est gauche et veule!
Lui, nagu�re si beau, qu'il est comique et laid!
L'un agace son bec avec un br�le-gueule,
L'autre mime, en boitant, l'infirme qui volait!
Le Po�te est semblable au prince des nu�es
Qui hante la temp�te et se rit de l'archer;
Exil� sur le sol au milieu des hu�es,
Ses ailes de g�ant l'emp�chent de marcher.
amate i vostri nemici
Non posso neppure consolarmi pensando: vabb� mi riposer� nel week end. Nell'unico giorno libero dal lavoro giornata di corsi e workshop. E da oggi fuori tutte le sere per impegni vari fino a domenica. Non c'ho pi� l'et�.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Hai bisogno di un figlio, Laura.
amate i vostri nemici
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Se le piace la moda, dille di procurarsi riviste in lingua. Cos� anche se � interessata ad altro.
Sicuramente ti dir� che il francese lo odia, di solito succede cos� e non ha tutti i torti, ma si pu� odiare comunque anche se bisogna portare a casa il risultato.
Dille di ascoltare qualche canzone, evitando di copiare il lessico pari pari, di Zaz o Stromae.
Chapeau!
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
"nei prossimi giorni.."
Ma cavolo io mi divoro il fegato cos�..
Se vuoi chiudere la questione non la tirare per le lunghe, mi fai solo stare peggio.
..Spes ultima Dea..
Buongiorno un par di palle!
..Spes ultima Dea..
E' un soggetto complicato, la mia figliuola. Se studiasse le regole grammaticali, magari... Delle riviste guarda solo le figure, quindi � inutile. L'unica sarebbe pagare un bonazzo parigino quindicenne per mandarle messaggini. Sai che bel ripasso d'inglese coi ragazzini londinesi conosciuti a mare
Aspetto ancora un mese, poi se non si risolleva la spedisco a ripetizioni private: io purtroppo in questa materia non posso aiutarla.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)