Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
in che senso "si deve rimanere fedeli" ?
il "quid mitico" pu� passare e finire, e non c'� vincolo che tenga.
Dimostrazione che si confonde "amore" con "innamoramento".
Secondo me la parola "amore" andrebbe usata solo per l'amore verso i figli o l'amore astratto "per l'umanit�", perch� nelle relazioni di coppia, ci si pu� benissimo stufare.
Magari si continua a voler bene a una persona, ma non si � pi� innamorati o attratti e quindi non ci si vuole pi� dividere la vita.
L'amore inizia e finisce. Se finisce non significa che non fosse amore. L'amore non � solo quello eterno, se no ritorniamo all'indissolubilita'. Nella mia esperienza, il quid finisce, ma pu� rimanere il ricordo e la fedelt� a quello che si � stati, alla propria storia. Non so spiegarmi, forse � tutta una mia sovrastruttura, fantasia... Il ricordo di quello che si � stati insieme � un collante molto forte, ed � l'unica cosa - questo s�, l'amore no - eterna.
Faccio un esempio: quest'estate ho rivisto il primo fidanzato di mia sorella, una storia seria, durata molti anni. Da molti anni � finita, e sono separatamente felici con altri partner, figli, ecc. Ma loro due come coppia, i nomignoli, i nomi che avevano scelto per i figli, quello che hanno vissuto insieme, che sono stati anche per noi, parenti, amici, � qualcosa che in un certo senso esiste.