Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 303

Discussione: Distinzione

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Axe ma � chiaro che c'� da sapere come sono andati i fatti in concreto e c'� chi indagher�, come anche quello che dici mi trova in accordo. Quello che mi parrebbe strano � che in base al codice deontologico e alle norme per l'obiezione di coscienza, un medico in certi frangenti possa rifiutarsi di fare un certo tipo di intervento, creando pi� danno che bene.
    ...
    Dubbi miei e tanto per ragionare.
    come mera ipotesi, pu� aver contato sulla possibilit� di intervenire efficacemente dopo la morte spontanea dei feti, sbagliandosi;
    � molto probabile che si siano verificate circostanze eccezionali, che evidentemente ora non sono chiare; il che dovrebbe comunque indurre al sospetto di una copertura di qualcosa;
    resta che la percentuale dei medici obiettori in Sicilia sembrerebbe essere dell'87 %, col risultato di inficiare verosimilmente il diritto al servizio nei casi esposti.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    C'� una discussione apposita aperta sull'argomento, continuate l�...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non la vedo affatto cos�, Cono. Viviamo in societ� molto civili, sicure e democratiche. Quale sarebbe la tua et� dell'oro di riferimento ? Medioevo ? Palestina al tempo di Ges� ? Anni '50 del 900 ? Dimmelo, voglio capire.
    L�Umanesimo! C�� bisogno di un Nuovo Umanesimo, infatti. Dove al centro vi sia LA PERSONA. Non l�economia. Non il denaro. Non il piacere narcisistico.

Al Papa il Premio Carlo Magno: sogno un nuovo umanesimo europeo

Sogno un�Europa madre di nuove vite, che non consideri �delitto� un migrante�, che non scarti poveri, anziani e malati, che non pensi ai suoi cittadini come a numeri ma guardi i loro �volti�. In definitiva, a un�Europa �famiglia di popoli�. Papa Francesco ha innestato un suo grande �sogno�, anzi un mosaico di otto sogni che d� per risultato il ritratto di un�Europa nobile e lungimirante, un motore di civilt� degno della sua storia, e non l��Europa nonna�, ripiegata su politiche interessate e di corto respiro, che affiora spesso dalla cronaca. �Che cosa ti � successo, Europa umanistica, paladina dei diritti dell�uomo, della democrazia e della libert�? Che cosa ti � successo, Europa terra di poeti, filosofi, artisti, musicisti, letterati? Che cosa ti � successo, Europa madre di popoli e nazioni, madre di grandi uomini e donne che hanno saputo difendere e dare la vita per la dignit� dei loro fratelli?�. �Sogno � insiste il Papa � un�Europa che si prende cura del bambino, che soccorre come un fratello il povero e chi arriva in cerca di accoglienza perch� non ha pi� nulla e chiede riparo. Sogno un�Europa che ascolta e valorizza le persone malate e anziane, perch� non siano ridotte a improduttivi oggetti di scarto�:

�Sogno un�Europa, in cui essere migrante non � delitto, bens� un invito ad un maggior impegno con la dignit� di tutto l�essere umano. Sogno un�Europa dove i giovani respirano l�aria pulita dell�onest�, amano la bellezza della cultura e di una vita semplice, non inquinata dagli infiniti bisogni del consumismo; dove sposarsi e avere figli sono una responsabilit� e una gioia grande, non un problema dato dalla mancanza di un lavoro sufficientemente stabile�.

Diritti non finiscano in utopia
    Sogno � conclude Francesco � un�Europa delle famiglie, con politiche veramente effettive, incentrate sui volti pi� che sui numeri, sulle nascite dei figli pi� che sull�aumento dei beni�:

�Sogno un�Europa che promuove e tutela i diritti di ciascuno, senza dimenticare i doveri verso tutti. Sogno un�Europa di cui non si possa dire che il suo impegno per i diritti umani � stato la sua ultima utopia�.

�Che il Santo Padre � conclude la menzione d�onore del Premio � ci dia il coraggio e la fiducia per fare nuovamente dell�Europa quel sogno che abbiamo osato sognare per oltre 60 anni�.

http://it.radiovaticana.va/news/2016...uropeo/1227940
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io non discuto sulla deriva che ha preso la societ�, ma sulla libert� che ti prendi tu nel giudicare gli altri. Evidentemente ti senti molto pi� bravo, puro e limpido, per sentirti nella posizione di farlo. Io invece credo che nessuno di noi sia tale e che quindi non spetti a noi giudicare.
    Che la societ� abbia preso una certa deriva, concordo (ma non certo per la libert� sessuale delle donne, che era ora si esprimesse). Ma puntare il dito non te la far� certo migliorare. E' solo con il comportamento concreto che puoi fare qualcosa. Con l'esempio. Cosa che probabilmente gi� tu fai. Il resto, le parole, le accuse verso gli altri, sono soltanto fumo.
    La libert� sessuale delle donne? Ma se ho parlato anche di Berlusconi!

La deriva morale che ci coinvolge non ha n� sesso n� genere, Laura: E� un dato di fatto trasversale�

�Oggi, la cultura diffusa in Occidente � un pericolo per l�Occidente stesso. Il caso pi� preoccupante � quello del relativismo, la dottrina che tutte le culture sono uguali, che non si possono comparare e non si possono porre su alcuna scala per giudicare l�una migliore dell�altra. C�� chi ancora crede, e sono in tanti, che la democrazia sia la faccia istituzionale del relativismo morale. Questo � un errore pericoloso, su cui pi� di una enciclica di Papa Wojtyla dalla Centesimus annus (1991) alla Veritatis splendor (1993) alla Evangelium vitae (1995) hanno posto l�accento. Una democrazia relativista � vuota, ci fa perdere identit� collettiva e ci priva di qualunque senso obiettivo del bene. Basterebbe votare secondo le procedure convenute e il risultato del voto della maggioranza del momento diventerebbe un bene di per s�. Non importa se questa maggioranza temporanea decidesse, poniamo, che la pena di morte � giusta o che il feto non � persona o che l�embrione non � vita o che la famiglia pu� essere anche omosessuale. I relativisti scherzano col fuoco. Abolire il linguaggio della verit�, ignorare l�esigenza dei fondamenti, dire �io sono democratico perch� relativista� o, per converso, �io sono relativista e perci� democratico� equivale pi� o meno ad accettare ci� che passa il convento. Questo � un lusso che gli intellettuali relativisti si consentono perch� il convento, sui giornali, alla televisione, nelle universit�, nelle piazze � oggi molto generoso con loro. Ma, anche qui, facciamo un semplice esperimento mentale. Provate a togliere loro qualche agio, a questi intellettuali relativisti, e vedrete che cominceranno a pensare che il relativismo non � poi cos� giusto. Provate ad approvare, in modo democratico, qualche misura che li riguardi . Magari, finalmente, una riforma dell�universit� e vedrete che passeranno agli strilli, ai girotondi, e magari alla resistenza��

http://alleanzacattolica.org/5436/
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tra gli stronzi figurano pure quelli che ce lo hanno messo la'.
    Ora io non voglio tirarmi fuori da questo schifo ma la mia vita testimonia esattamente il rispetto per la vita, di tutti.
    Nella mia esistenza posso essere rincoglionita da diverse cose ma sti personaggi su di me non hanno nessuna presa e ne' mi ha mai preso nessun carisma.
    Io cerco di vivere, a differenza di questi che invece fagocitano vite altrui.
    Il prete ai funerali dira' che e' il volere di Dio, che vuoi che dica?
    La suora che ci faceva religione alle medie e che la ebbi pure all'asilo ci disse che Dio non mandava a nessuno un dolore che non fosse capace di superare.
    Capii gia' da allora che era una bella presa per il culo.
    Eppure � cos�, Efua: Dio � Padre (di tutti, non solo di coloro che credono in Lui) ed ogni nostra pena�ogni nostro dolore � a Lui presente. La Croce quotidiana che accompagna ciascuno di noi, v� di pari passo col peso che siamo in grado di portare�
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Axe per� qui siamo anche in una situazione ben diversa dall'aborto volontario e un medico, proprio perch� arriva il paziente con dei problemi, dovrebbe attivarsi per capire il motivo, intuire e sapere di possibili esiti, anche secondo la casistica, e salvare il salvabile. Se contiamo il risultato son morti in tre invece che uno o due. A che serve in questi casi l'obiezione di coscienza non si sa.
    Sempre che sia andato davvero tutto secondo quanto riportano i giornali.
    Infatti le opinioni sono contrastanti, al momento. Il medico incriminato non si � mai iscritto o dichiarato obiettore. Pare pi� un brutto fatto di malasanit�.

Inchieste della procura e della Lorenzin dopo l'accusa dell'avvocato della famiglia. Giallo sulla presenza di un solo medico obiettore di coscienza. La ragazza era in attesa grazie alla procreazione assistita. Il primario: � stato un aborto spontaneo, l'obiezione non c'entra nulla. Dai primi esami sulla cartella clinica non risulta che il medico dell'ospedale Cannizzaro si sia dichiarato obiettore di coscienza. Un dato ritenuto di una certa importanza dalla Procura di Catania. Per i magistrati la ricostruzione dei familiari della vittima "al momento non trova alcun riscontro" in un atto ufficiale e documentale, qual � la cartella clinica. In ogni caso, sarebbe stato poi necessario stabilire un rapporto di causa ed effetto tra la morte dei due feti e quella della puerpera con la presunta, e non accertata, dichiarazione di obiettore di coscienza del medico intervenuto.

http://palermo.repubblica.it/cronaca...6/?ref=HREC1-2
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, qui sei smentito dalle reazioni di tutti gli altri, come puoi constatare tu stesso; rileggi i commenti e desumi la credibilit� delle argomentazioni:

e potrei proseguire...
    tutti dissentono dalle tue posizioni, in modo molto reciso e motivato; ma io non sono credibile e Bruto � un uomo d'onore...

peraltro, nel post che hai quotato non � citata "la Chiesa", ma in generale i fanatismi religiosi, di tutte le fedi; ma tu insisti in questa modalit� pissera e impotente di voler squalificare l'interlocutore, non essendo capace in alcun modo di argomentare nel merito, dove sei smentito da tutti, mangiapreti, cattolici, sposati, concubine...

la tua reazione isterica � segno che evidentemente � stato toccato il nervo dolente, il motivo recondito di certo fanatismo;

puoi congratularti con te stesso per essere tra i pochi virtuosi, e nell'Aldil� almeno non dovrai sorbirti questa compagnia antipatica e destinata alla dannazione che non ti riconosce come portatore di Superiori Verit�;
    direi che � una consolazione sufficiente per essere spettatore incapacitato dell'altrui sana e consapevole libidine
    Gli errori non smettono di essere errori. Nemmeno quando diventano di moda.

CHESTERTON
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli errori non smettono di essere errori. Nemmeno quando diventano di moda.

CHESTERTON
    certo; lo pensa anche in autostrada quello che vede tutti venirgli incontro, contromano

da persona onesta e sincera, confermi la tua opinione autentica: quelli che ho citato e altri qui sono tutti imbecilli, le cui scelte di vita e opinioni non valgono e non meritano rispetto, in quanto non ponderate ma influenzate da una "moda", poich� non congruenti alle tue;

se non altro, almeno non sono l'unico non credibile; io perch� prevenuto, loro perch� schiavi della moda; beh, un'opinione legittima e illuminante.

Astensionista L'avatar di nahui
    Umanesimo, va bene. Ma, storicamente, almeno nel mondo occidentale, ci sono state epoche pi� civili, pacifiche e democratiche della nostra ? Tutela dei minori, ricerca della parit� dei sessi, tutela dei lavoratori, previdenza sociale... Io non vorrei vivere nel 1500
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Eppure � cos�, Efua: Dio � Padre (di tutti, non solo di coloro che credono in Lui) ed ogni nostra pena�ogni nostro dolore � a Lui presente. La Croce quotidiana che accompagna ciascuno di noi, v� di pari passo col peso che siamo in grado di portare�
    Si Cono si
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Umanesimo, va bene. Ma, storicamente, almeno nel mondo occidentale, ci sono state epoche pi� civili, pacifiche e democratiche della nostra ? Tutela dei minori, ricerca della parit� dei sessi, tutela dei lavoratori, previdenza sociale... Io non vorrei vivere nel 1500
    Sentire Cono parlare di Umanesimo mi sorprende molto. Forse non ha ben chiaro di che cosa si tratti... E' infatti l'epoca in cui Dio smette di essere al centro dell'attenzione in favore dell'uomo. Non a caso � l'epoca in cui si recupera l'attenzione per la civilt� greco-romana, del tutto negletta nel Medioevo. Allora aspettiamo fiduciosi che Cono diventi umanista pure lui e abbandoni le sue pose medievali.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    L�Umanesimo! C�� bisogno di un Nuovo Umanesimo, infatti. Dove al centro vi sia LA PERSONA. Non l�economia. Non il denaro. Non il piacere narcisistico.

Al Papa il Premio Carlo Magno: sogno un nuovo umanesimo europeo

Sogno un�Europa madre di nuove vite, che non consideri �delitto� un migrante�, che non scarti poveri, anziani e malati, che non pensi ai suoi cittadini come a numeri ma guardi i loro �volti�. In definitiva, a un�Europa �famiglia di popoli�. Papa Francesco ha innestato un suo grande �sogno�, anzi un mosaico di otto sogni che d� per risultato il ritratto di un�Europa nobile e lungimirante, un motore di civilt� degno della sua storia, e non l��Europa nonna�, ripiegata su politiche interessate e di corto respiro, che affiora spesso dalla cronaca. �Che cosa ti � successo, Europa umanistica, paladina dei diritti dell�uomo, della democrazia e della libert�? Che cosa ti � successo, Europa terra di poeti, filosofi, artisti, musicisti, letterati? Che cosa ti � successo, Europa madre di popoli e nazioni, madre di grandi uomini e donne che hanno saputo difendere e dare la vita per la dignit� dei loro fratelli?�. �Sogno � insiste il Papa � un�Europa che si prende cura del bambino, che soccorre come un fratello il povero e chi arriva in cerca di accoglienza perch� non ha pi� nulla e chiede riparo. Sogno un�Europa che ascolta e valorizza le persone malate e anziane, perch� non siano ridotte a improduttivi oggetti di scarto�:

�Sogno un�Europa, in cui essere migrante non � delitto, bens� un invito ad un maggior impegno con la dignit� di tutto l�essere umano. Sogno un�Europa dove i giovani respirano l�aria pulita dell�onest�, amano la bellezza della cultura e di una vita semplice, non inquinata dagli infiniti bisogni del consumismo; dove sposarsi e avere figli sono una responsabilit� e una gioia grande, non un problema dato dalla mancanza di un lavoro sufficientemente stabile�.

Diritti non finiscano in utopia
    Sogno � conclude Francesco � un�Europa delle famiglie, con politiche veramente effettive, incentrate sui volti pi� che sui numeri, sulle nascite dei figli pi� che sull�aumento dei beni�:

�Sogno un�Europa che promuove e tutela i diritti di ciascuno, senza dimenticare i doveri verso tutti. Sogno un�Europa di cui non si possa dire che il suo impegno per i diritti umani � stato la sua ultima utopia�.

�Che il Santo Padre � conclude la menzione d�onore del Premio � ci dia il coraggio e la fiducia per fare nuovamente dell�Europa quel sogno che abbiamo osato sognare per oltre 60 anni�.

http://it.radiovaticana.va/news/2016...uropeo/1227940
    Cosa cavolo c'entra quello che hai citato del papa con la discussione in essere? Che c'entrano i migranti? Stiamo parlando di sesso, di sentimenti, di come si vivono certi rapporti. Non puoi partire per la tangente citando cose che non c'entrano nulla.
    E io continuo a non capire cosa ci azzecchi la libert� sessuale (che ben venga) con la deriva della societ� d'oggi. Non � che le cose vanno male perch� si fa pi� sesso e con meno vincoli. Fossero quelli i problemi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E io continuo a non capire cosa ci azzecchi la libert� sessuale (che ben venga) con la deriva della societ� d'oggi. Non � che le cose vanno male perch� si fa pi� sesso e con meno vincoli. Fossero quelli i problemi!
    beh, nella dottrina ufficiale autentica che Cono evoca sempre - e ampiamente ribadita anche di recente dal papa - la libert� sessuale � l'origine della disgregazione sociale, poich� sovvertirebbe i ruoli, la famiglia, e incarnerebbe la radice prima della centralit� del desiderio, quindi il fondamento della libert� individuale, che quella dottrina interpreta come individualismo disgregatore, contrapposto alla disciplina a all'obbedienza, la conformit� ai ruoli o "carismi";

ce l'ha spiegato in mille modi e varianti e tutto gli d� ragione, nell'ottica di quella dottrina, che basta leggere senza edulcorazioni;
    non � mica una novit�, eh... qualche settimana fa il papa ha tuonato contro il divorzio e la presunta ideologia gender, nonch� contro la libert�, che sarebbe il fare quello che ci pare, insomma l'immoralit� in guerra mondiale contro il matrimonio;

il nodo centrale � che la sessualit� libera effettivamente sdogana il desiderio come una componente legittima dell'esistenza, laddove nella cultura tradizionale quello � contemplato solo per i ceti agiati;
    ovviamente, si parla soprattutto e quasi esclusivamente del desiderio femminile;

il perch� � ovvio: se a 15 o 20 anni hai sposato il primo che l'ambiente sociale ti ha messo davanti o pi� o meno costretta, come da tradizione, e quello ti sveglia con la sua erezione mattutina, si svuota le palle con 20 colpi e poi ti da un calcio nel culo per mandarti in cucina a preparargli la colazione, prologo alla servit� quotidiana, l'idea che tu possa avere cognizione d'altro e averla sperimentata con maschio attento e amorevole � effettivamente disgregatrice di quell'ordine, una tentazione diabolica a rompere il sacro vincolo;

del resto, perch� parlare di dono se non per una concezione asimmetrica, in cui la donna sacrifica qualcosa, dove non dovrebbe esserci alcuna privazione, se entrambi fanno consensualmente qualcosa di gradito e piacevole ?
    ovvio; tanto, in pratica l'uomo di quell'assetto tradizionale va a sdoganatissime e tolleratissime mignotte - o a transoni - per tutte le fantasie proibite nel talamo del sacro vincolo;

ormai, da quando ha cominciato a diffondersi la contraccezione in modo capillare, il primo passo per la libert� sessuale, la parrocchia mondiale del nostro amico si distingue sempre per la mobilitazione massiccia contro quelle libert�, il divorzio, le unioni civili - l'epitome della possibilit� del desiderio, persino contro natura ! che rende scontato tutto il resto - l'obiezione persino contro la pillola del giorno dopo;

ed � altrettanto evidente come - in modo pi� vistoso perch� quei preti hanno pi� potere - il contenuto delle dottrine islamiche, estremiste o moderate, sia assolutamente analogo quanto a ruolo delle donne;

ma il povero Cono ha ragione, e dal suo punto di vista non fa altro che mostrare la verit� di una roba che molti si illudono sia altro.
    Ultima modifica di axeUgene; 21-10-2016 alle 10:30

Opinionista L'avatar di Vega
    Dimentica spesso che il suo caro libro sacro � pieno di relativismo. E guarda caso i primi eletti da dio stantuffavano, col beneplacito divino, anche altre passere sotto lo stesso tetto.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ben venga l'erezione mattutina
    Cono e' un libro aperto, il resto e' meschinamente camuffato.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato