Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 303

Discussione: Distinzione

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E� una crisi morale generale, Axe. La presunta liberazione sessuale delle persone (uomini e donne) � solo parte, del problema. Se ad evidenziarlo fosse unicamente il Santo Padre sarebbe una cosa, se lo fanno anche sociologi e analisti laici un�altra.
    se il verso, l'interpretazione di quella crisi fosse univoco, avresti ragione; ma se le conclusioni sono diverse, no; tu diffidi della libert� e chiedi obbedienza, io - e sembrerebbe tutti gli altri qui - credo che il presupposto per la virt� e l'amore sia pi� libert�, meno potere, possesso e vincolo; meno intrusione nella vita altrui a scrutare pagliuzze e niente pietre da scagliare, giudizi da pronunciare dal pulpito;

Io credo sia ora di parlare chiaro fra noi. Di rispondere semplicemente a un quesito. Tutti: Te, Dark, Efua, Pazza, Nahui, Dietrologo, Vega, Neliel, Tiberio�i nuovi arrivati. Dalla risposta che ognuno singolarmente dar� potremo capire come tornare in tema senza perderci in Belen, Berlusconi, le fiction, l�OMS, quelli che lavorano alla RAI e via discorrendo.
    DIO ESISTE SECONDO VOI?
    Un si o un no. Una risposta secca, senza stare ad aggiungere �Si, ma la Chiesa�la Religione�i Preti��
    SI o NO. Prendete questo post, quotatelo e rispondete. Uno per uno. Grazie!
    nella sezione adatta ti potrei rispondere come chiedi;

in questa ti posso solo dire che definirei "divine" alcune circostanze intime, ma non so se ne condivideresti l'opinione sotto il profilo della tua ideologia morale, e anche il quadro iconografico di contorno ha pi� a che vedere con miti pagani che con le santit�
    c'� del lardo in Garfagnana

L'avatar di dietrologo
    E� una crisi morale generale, Axe. La presunta liberazione sessuale delle persone (uomini e donne) � solo parte, del problema. Se ad evidenziarlo fosse unicamente il Santo Padre sarebbe una cosa, se lo fanno anche sociologi e analisti laici un�altra. Io credo sia ora di parlare chiaro fra noi. Di rispondere semplicemente a un quesito. Tutti: Te, Dark, Efua, Pazza, Nahui, Dietrologo, Vega, Neliel, Tiberio�i nuovi arrivati. Dalla risposta che ognuno singolarmente dar� potremo capire come tornare in tema senza perderci in Belen, Berlusconi, le fiction, l�OMS, quelli che lavorano alla RAI e via discorrendo.

DIO ESISTE SECONDO VOI?

Un si o un no. Una risposta secca, senza stare ad aggiungere �Si, ma la Chiesa�la Religione�i Preti��

risposta alla tua domanda poi per� andiamo nella sezione giusta a parlare di questo e lasciando spazio a tutte le interperetazioni ( altrimenti poi sei costretto a parlarne qui )

qualche volta mi sforzo di parlare di Dio e di trovare il senso di una divinit� tanto discussa quanto mai compresa , con questo non intendo convincere nessuno della sua esistenza.

come posso se non so nemmeno come sia fatto?

Astensionista L'avatar di nahui
    E� una crisi morale generale, Axe. La presunta liberazione sessuale delle persone (uomini e donne) � solo parte, del problema. Se ad evidenziarlo fosse unicamente il Santo Padre sarebbe una cosa, se lo fanno anche sociologi e analisti laici un�altra. Io credo sia ora di parlare chiaro fra noi. Di rispondere semplicemente a un quesito. Tutti: Te, Dark, Efua, Pazza, Nahui, Dietrologo, Vega, Neliel, Tiberio�i nuovi arrivati. Dalla risposta che ognuno singolarmente dar� potremo capire come tornare in tema senza perderci in Belen, Berlusconi, le fiction, l�OMS, quelli che lavorano alla RAI e via discorrendo.

DIO ESISTE SECONDO VOI?

BOH !

Mah, � mio principio (anche se non sempre ci riesco, essendo - per fortuna imperfettissima) non fare tentativi di psicanalisi non richiesti in rete, e cercare di non scrivere cose che possano colpire il punto debole di ciascuno di noi, che dopo qualche anno di frequentazione diventa abbastanza evidente, � la ferita aperta che portiamo in fronte, la lettera scarlatta. Io direi di lasciare stare Cono, ognuno di noi si appiglia a qualcosa per non andare a fondo, per non impazzire, per sopportare i colpi della vita. Scavare dentro di s� e accettare l'orrore del destino umano pu� essere arduo, con esiti imprevedibili, ma significa diventare adulti. Agli altri le fiabe, il gregge e il pastore. Forse � questa la differenza tra paradiso e inferno, qui in terra, ma ognuno si scelga la compagnia che pi� gli aggrada.
    Libert� di scelta !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

DIO ESISTE SECONDO VOI?

Queste domande se vuoi vai a farle in religioni, qui si parla di SESSO e SENTIMENTI, non dell'esistenza o meno di Dio. E finiscila di tirare fuori sto discorso ovunque!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    DIO ESISTE SECONDO VOI?
    Il TUO dio esiste solo nella TUA testa.

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io direi di lasciare stare Cono
    Un principio che tendenzialmente applico in senso letterale, ma questa sia l'eccezione che conferma la regola. Non ve ne saranno altre, almeno da parte mia.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Piu' che quotare Cono, quoto Vega.
    Probabilmente tutti abbiamo bisogno di un bastone al quale tenere salda le cervella.
    Il mio principio e' che ognuno se lo sceglie come piu' gli piace, basta che lo tiene lontano da me.
    E promiscuatevi gente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra

DIO ESISTE SECONDO VOI?

No!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Lo sapevo. Ho chiesto un SI o un No e tutti (ad eccezione di Pazza) avete fatto delle postille�dei distinguo�.

Non ho domandato se credete al Dio che s�� rivelato in Ges� Cristo, ma solo se pensate che Egli esista.

Non vorrei e non sono capace di postare un sondaggio e neppure, come dice Vega, mi interessa fare la conta della maggioranza. Da come si risponde possiamo riallacciare i fili della discussione senza perderci in mille altri rivoli. Continuandola sociologicamente e non religiosamente. Ok, aspetter� domani.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Eccolo che ora fa le sue elucubrazioni sul perch� non abbiamo risposto.
    Apri la discussione nella sezione � ti risponderemo meglio.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Lo sapevo. Ho chiesto un SI o un No e tutti (ad eccezione di Pazza) avete fatto delle postille�dei distinguo�.
    se tu mi avessi letto, io avrei gi� risposto altrove in mille modi; ma la tua domanda � comunque incompleta:
    Non ho domandato se credete al Dio che s�� rivelato in Ges� Cristo, ma solo se pensate che Egli esista.
    a parte che siamo nella sezione sbagliata, se non specifichi cosa intendi per "Dio", come faccio a risponderti ?
    c'� del lardo in Garfagnana

L'avatar di dietrologo

Non vorrei e non sono capace di postare un sondaggio e neppure, come dice Vega, mi interessa fare la conta della maggioranza. Da come si risponde possiamo riallacciare i fili della discussione senza perderci in mille altri rivoli. Continuandola sociologicamente e non religiosamente. Ok, aspetter� domani.
    Sono troppo vecchio per non capire che stai rigirando la questione Dio in attesa di una prossima occasione dopo l'ennesimo richiamo , comunque ti rispondo con franchezza e amicizia .

La tua spiritualit� ti risolve ogni dubbio esistenziale e fortunato sei tu , ma se siamo stati creati con caratteristiche diverse tra di noi , pensa a questa cosa molto seriamente : le impronte digitali la nostra identit� � unica e diversa da chiunque altro , ogni percorso di vita � diverso nello spazio e tempo tra di noi , accumunare tutti in un unico pensiero , in questo caso il tuo ,non ti sembra una assurda e irreale forzatura ?
    Se questo � il progetto di un probabile creatore io sono pi� propenso per una espansione di coscienza e non ad una comune identit� di pensiero
    Ultima modifica di dietrologo; 26-10-2016 alle 08:48 Motivo: correttore automatico scorretto

io ti ho chiesto di smettere di tirare in ballo Dio dove non c'entra niente. Se Dio esiste vallo a chiedere in religioni. Non voglio ripetermi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Per gli altri: per favore, evitate di rispondergli quando tira fuori Dio dove non dovrebbe, che altrimenti non ne usciamo pi�.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    La metto in altri termini, se volete: Si pu� parlare di Amore, Amicizia, Rapporti di genere e Sessualit� eludendo il problema dell�esistenza o meno di Dio? Questo solo vorrei sapere. Pu� la Vita secondo voi essere analizzata a compartimenti stagni? Perch� un credente (pena lapidazione mediatica) deve guardarsi bene dal dire la sua anche se circondato da altre correnti di pensiero? Non certo sui singoli comportamenti, quanto su ci� che vi sta a monte? Come mai la stessa singola piccola parola �DIO� provoca tanto turbamento? Che ci sta succedendo, ragazzi?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Cono, a livello scientifico abbiamo tutte le risposte che vuoi su cosa sia il sesso, compresa la nostra testa e quel che ci frulla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato