Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Lo so che c'� la crisi e che trovare un lavoro � difficilissimo, oggigiorno. Per� mi faccio anche delle domande su quanto la gente abbia effettivamente voglia di lavorare. E quanto incida questa svogliatezza sulla difficolt� di trovare lavoro. Lo dico analizzando alcuni casi di persone che conosco. Gli suggerisco proposte di lavoro (con il lavoro che faccio io, di qui passano parecchie segnalazioni), e iniziano a tirare fuori obiezioni: "Ma � lontano, come ci arrivo senza auto?" "No, fare consegne a domicilio no, che in inverno fa freddo e poi mi ammalo". "No, questo no, � un lavoro troppo pesante per me". E via di seguito. Ora, io dico. Se vuoi lavorare, ti adatti a fare qualsiasi cosa, anche il raccatta cacche di cane. O almeno, io l'ho sempre vista cos�.
Voi cosa ne pensate? Avete notato pure voi questa tendenza, soprattutto tra i giovani?
Chi non ha un bisogno reale e non ha voglia di sacrificarsi trova le scuse pi� assurde per non lavorare.
Al contrario c'� chi per bisogno lavora in nero e dalle mie parti � una regole non l'eccezione. Meno lavoro c'� e pi� � facile ricattare la gente.
La colpa � dello Stato. Che mandino ispettori ovunque e agevolino le assunzioni per il datore di lavoro .