Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
Per venti secoli di storia sono veramente pochi gli scienziati che citi (ho trovato molto divertente l'inclusione di Claudio Tolomeo, tipico esempio della cultura ellenistica, ma capisco che, per far quadrare i conti, sia un benemerito grazie alla sua strampalata teoria geocentrica, perfettamente aderente ai canoni biblici, in cui Pincopallo ferma il sole per esigenze superiori: peccato sia la Terra a girare). Vedi, Cono il problema è un altro: il fatto è che tu sei totalmente incapace di argomentare, svicoli, passi ad altri argomenti quando non sai che rispondere, sei superbo, arrogante e, sit venia verbis, ignorante come una capra.
Restando al tema da te introdotto, noterò solo che poco più del dieci per cento dei premi Nobel è credente e che la percentuale precipita sotto il cinque se consideriamo solo i cattolici. In compenso la popolazione carceraria dei credenti negli USa è al 91%, ma qui i cattolici si riscattano alla grande, superando abbondantemente il 50%. Ti rinnovo con simpatia la mia esortazione a metterti a studiare un po' seriamente perché, credimi, non fai quasi mai una bella figura.
Ma qua siam tutti adulti e vaccinati, carissima: Non bambini che giocano a chi ha torto e chi ragione...
Atteniamoci ai fatti. Alla Realtà delle cose: Si può essere esimi Scienziati e contemporaneamente credere in Dio? Pare di si! Possono, Scienza e Fede, camminare insieme? Dialogare? Parlarsi? Illuminarsi a vicenda? Che dici?