Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
beh, in altri tempi nella tua chiesa ti avrebbero bruciato se tu avessi sostenuto le tesi di Arcobaleno; se ti presenti al S. Uffizio sostenendo il tuo appoggio come fai qui e non ritratti, ti scomunicano all'istante

a parte che qui non si tratta di credere o non credere in Dio, come ti ostini a pensare; evidentemente non hai letto nulla; io non metterò mai in dubbio la fede in una creazione intelligente, poiché quella è autonoma da qualsiasi dimostrazione; è, appunto, fede e basta;

la cosa paradossale ed eloquente è che, mentre io cito tesi non di atei incalliti, ma di santi della tua chiesa - Paolo, Agostino -il cui pensiero evidentemente non conosci o dei quali hai forse imparato a pappagallo qualche frase senza capirne il senso e le implicazioni, tu, pur di fare comunella con qualcuno, ti sei ridotto, da cattolico militante dell'ortodossia catechistica, ad assecondare la cosmogonia di uno che adotta tesi avventiste e il libro di Mormon come testo sacro, cioè uno degli sviluppi più bizzarri ed eccentrici nati all'ombra delle libertà riformate; e nemmeno te ne rendi conto, dato che sei educato ad ignorare;

un po' come se un tifoso della Fiorentina, rimasto da solo, andasse nella curva della Juventus pur di tifare ad una partita di calcio, senza rendersi conto di dove si trova
fanatismo religioso della peggior specie ..c'è mica tanto da scherzare con ste figure che ogni tanto appaiono sotto la veste innocua di predicatore , ho letto un Dio simile all'uomo assetato d'odio e di vendetta e facendo un po' di analisi seria e valutando anche ciò che candidamente ha appoggiato Cono senza rendersene conto la questione inizia a delinearsi ... visto il fervore e l'insistenza dell'amico a postare in questo luogo