Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Aridaie, mancano i fondamentaliiiiiii; parliamo ad esempio di spirito, che ti ci creda o no perché i soli termini che possono rendere l'idea sono come le impronte di un piede rispetto al piede stesso.
O lo spirito è immateriale, il difficile poi è capire come agisce,ma qui finisce; o lo spirito, sempre di Dio, comunica in qualche modo, magari con le piante, che gioiscono sempre, ogni volta, sia che piove o c'è il sole e corrono ad innescare subito la sintesi clorofilliana; o forse con noi, cosa complicatissima, ma come? forse con un sistema ancora da scoprire perché il corpo umano non ci basta come prova? o forse comunica con i neutrini che penetrano in massa ( miliardi di miliardi) qualsiasi materia eppure reagiscono, anche se difficilissimi da trovare, che ne so.,Quello che so è che sento Dio come un'ombra specialmente quando cerco di dare un senso alla mia vita.
Tu mi chiedi troppo, caro axeUgene: io ricerco, non sono ricercato, ma ricerco per arrivare, come suggerisce Gesù, alla mia autostima.
ho capito, ma se vuoi discutere di queste cose in modalità "buddista", renditi conto che citare Gesù crea confusione, perché è un riferimento "forte", molto connotato in qualsiasi interlocutore;

il più delle volte non si capisce che scrivi, e nemmeno di cosa tu scriva, dato che passi da un tema all'altro nello stesso post, fai analogie che complicano ancora di più i concetti;
già questi temi sono complessi e delicati di loro; se poi non enunci idee chiare e ordinate, l'impressione che trasmetti è di uno che parla a ruota libera senza sapere quello che dice; e ci guadagna poco anche la popolarità del soggetto; poi, fai tu, eh...

se vuoi essere cristiano, ci sono diverse opzioni, dotate di forza logica e debolezze rispettive, testate in secoli e secoli; così come ci sono motori a benzina, diesel, gpl;
se vuoi inventarne uno tuo, devi essere ingegnere più bravo degli altri e farlo funzionare; altrimenti fai l'effetto di uno che mette il gasolio nel motore a benzina e va in giro a raccontare che ha inventato un motore nuovo