Risultati da 196 a 210 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'ho messa tra virgolette, per indicare il "fai da te" fantasioso con cui ti esprimi;

beh, ma la legge per le cui trasgressioni si sarebbe imputati, dove sta ? chi l'ha scritta ? perché un sistema in cui il legislatore è anche giudice è una truffa; lo sai, no ?
    Ah, allora non vuoi capire: c'è un bivio, con delle belle motivazioni ed in piena libertà di coscienza puoi scegliere se andare a destra o a sinistra ma una volta presa la strada che senso ha tornare indietro? Poi i cartelli non dicono Via del Bene e Via del Male, poiché Dio ci ha fatti talmente liberi che riusciamo a capirlo da soli.
    Mi puzza molto di vigliaccheria sentir poi dire: era meglio che prendevo quell'altra, senza sapere che quell'altra era tutta un'altra vita.
    Nei Vangeli ci sono molte riflessioni per non essere schiavizzato dal male ma se deve esserci un rimedio per non subire il giudizio è quello di fare bene possibilmente di nature, normalmente, come viene, senza pensarci; se hai deciso di non subire un giudizio negativo costruisci positivamente. E per capire questi comportamenti non ci vuole una testa guzza. Ho notato che nella modernità la maggior parte della gente è pecora senza pastore, agli ordini od allo sbaraglio.

Ps. Senza pastore è inteso senza che le pecore vengano condotte al pascolo che è il loro posto ma in posti non confacenti, il buon pastore, quello che ama una per una le sue pecore, le porta al pascolo dove c'è erba fresca ed acqua corrente ed il lupo non rompe i coglioni inventando scuse perché c'è il pastore..... ed anche i cagnacci

Poi per il legislatore che è anche giudice potrebbe essere un po' eccessivo, ma mi dici chi finisce in prigione? nessuno, perché come dice cono la chiesa dice che Dio persona sempre, a parte che non si capisce quanto duri questo sempre, mi puzza un po' di vigliaccheria come di chi non sia responsabile delle sue azioni e non accetti le conseguenze, qualunque essa sia, oppure c'è anche l'opzione che, sempre, per la chiesa, significhi sempre io chiesa, anche se non lo fa intendere, ma ora sappiamo che la chiesa ha sempre avuto i requisiti per riautogenerarsi come l'araba fenice...sono i fedeli che si sono stufati di aspettare.
    Ma fammi il piacere! Io vedo il cristiano come colui che agisce coscientemente e con coscientità accettando qualsiasi conseguenza
    del suo agire. Tutto questo non è insano, e potrai constatare che responsabilità-azione-conseguenza sono i giocatori della tua autocoscienza.
    Ultima modifica di crepuscolo; 21-09-2017 alle 20:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato