Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
te l'ho già chiesto più volte, ma non hai mai risposto; ti chiedo il perché ?, appunto, come i bambini; allora ti faccio l'elenco:

a) perché Gesù dovrebbe essere degno di particolare attenzione, e non, che so, Buddah o Maometto ? che ha di speciale ? perché dice cose speciali, oppure è speciale lui, soprannaturale ? c'entra qualcosa un presunto dio, e in che relazione ?

b) chi è Dio ? che avrebbe fatto ? la creazione ? e a che titolo, perché mi direbbe cosa devo o non devo fare e poi vorrebbe giudicarmi ?

mi sembrano domande semplici e chiare; sei in grado di rispondermi semplicemente, senza ricorrere a metafore fantasiose o discorsi fumosi ?
per quanto sono facili le puoi chiedere al Papa
per adesso rispondo perché Gesù. Perché è sempre stato con me sin da piccolo ma questo non è il motivo fondamentale, il motivo fondamentale è perché mi piace. Cioè mi sta simpatico, lo condivido, riesco a capire i suoi nobili sentimenti in un mendo che sembra creato alla rovescia.
Insomma di motivi per amare Gesù ne ho molti.
Le altre domande mi sembrano scervellotiche più che cervellotiche ma proverò a dire qualcosa anche se ho detto tutto.