se io credessi nel demonio, la dottrina che esorta a trattenere il coniuge che rendiamo infelice, nega l'amore e le famiglie delle persone dello stesso sesso, che sempre amore è, la sessualità ai separati e persino la comunione a quello abbandonato, con la logica della vendetta trasversale mafiosa, mostra una cattiveria che potrebbe solo essere ispirata da Satana in persona;
poi constato come infernale il modo con cui testimoni quella dottrina, semplicemente perché ti porta a guardare pagliuzze e scagliare prime pietre, invece di essere appagato e gioioso del tuo;
sei tu a raccontare di un preteso paradiso, con l'umore vistoso di un dannato che stia bruciando tra le fiamme e maledica chi ha scelto altrimenti;
ancora non mi sono ripreso da quando hai affermato convinto - e confermato successivamente, anche se io continuo a non crederci, tanto mi sembra impossibile - che mai appoggeresti una tua figlia che, infelice nel proprio matrimonio, volesse divorziare; ecco, questo per me è l'"inferno" generato dalla tua dottrina, già qua giù sotto le stelle.