Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Guarda, a scanso di equivoci, ti faccio rispondere direttamente da Nostro Signore....

In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
Egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: “Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne”? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
Gli domandarono: «Perché allora Mosè ha ordinato di darle l’atto di ripudio e di ripudiarla?».
Rispose loro: «Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli; all’inizio però non fu così. Ma io vi dico: chiunque ripudia la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio e se la moglie ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio». (Mt 19)

Dio non può sbagliare, Axe: Mai! Esiste però il peccato dell'uomo...la sua intrinseca fragilità. Questo si. E la Chiesa, riguardo ai divorziati e a chiunque viva situazioni di disagio, ha risposto con L'Amoris Laetitia. Che è davvero stupenda!
protestanti e ortodossi ammettono il divorzio, sulla base dello stesso testo, facendo dottrina; e non sono due gatti eccentrici... se non siete d'accordo nemmeno tra cristiani, quale dio è ?

ma io parlavo di inferno a proposito dell'umore tuo nei confronti di quella ipotesi; se io fossi padre e mi accorgessi di poter concepire un sentimento del genere, mi sentirei già all'inferno; ma non voglio insistere oltre, sono affari tuoi;

ripeto l'analogia: nel tuo catechizzare sei convincente quanto un grande obeso che propagandi la miracolosa dieta dimagrante che segue da anni; ma anche questi sono affari tuoi.