Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Mai detto e neanche pensato; come ti dissi altre volte, il mio è un metodo che mi permette di confrontarmi continuamente. Se insisto sul fatto che riflettere sul vangelo mi evolve io parlo per me stesso; se riletto sugli uomini vecchi che ho lasciato per strada posso dire con convinzione che mi sento migliore di prima. Ripeto. non sono un predicatore e non voglio convincere alle mie idee soprattutto perché sono mie ed essendo mie solo io posso agire per modificarle- Questa è un'occasione che non voglio perdere. E' come se dicessi riflettete! Poi ognuno riflette su quel che ha. Quando parlo del Vangelo evidenzio solo una mia riflessione, giusta o sbagliata che sia, ma a me fa comodo per scegliere tra le varie opzioni che mi si presentano,sarà poi l'esperienza a farmi capire.
boh... sì, anche se sembra una specie di psicanalisi e non una religione, un po' tipo i buddisti de noantri;

mi sa che le cose si capiscono solo nel momento in cui tu dovessi esprimere un precetto concreto, si fa/non si fa; ma non credo avremo quest'onore.