Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

quello di leggere se il tuo Dio/Gesù dice qualcosa di uguale per tutti in termini concreti, oppure "fate come vi pare", su qualche questione precisa, di quelle comunemente controverse.
Non è il mio Gesù, è il Gesù che io interpreto leggendo i Vangeli ed i commenti su di essi; mica me lo sono sognato di notte.
Quando dico che Dio è dentro di noi lo dico perché lo dicono i Vangeli; eventualmente se dico che quella è la forma più democratica che ci possa essere questa è sicuramente una mia idea; quindi il Dio di cui parla Gesù è un Dio che non sta solo dentro di me o di cono o di arcobaleno ma è un Dio che dovrebbe stare dentro di tutti. Se poi una persona non riesce ad avere un colloquio interiore non lo condanno mica, al massimo posso dire che ha perso una buona occasione.
Parlando della mia esperienza non è che ti concedo un onore come tu pensi, voglio solo dirti che per me è così ma per te potrebbe essere diverso, quello che eventualmente può accomunarci è questo colloquio interiore, quindi il metodo.