Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
144mila euro di stipendio netto in questo periodo non si possono giustificare anche se non risolvono il nostro problema , le pensioni d'oro vanno riviste ecc ...poi eventualmente io darò il mio appoggio favorevole quando la guardia di finanza si piazza un mese a far controlli nella bottega di una parrucchiera a cercare il "capello" , e se mi verrà chiesto di pagare più di quanto ho incassato pagherò perché io sono onesto ma pretendo che gli altri lo siano

sono discorsi puerili ma fanno presa al popolo che tira la cinghia
e lo inducono a sbagliare il bersaglio, oltre che a negare la realtà;
qui non si tratta di andare da te o dalla parrucchiera; ho già abbondantemente dimostrato di non essere un fautore dell'accanimento fiscale;
si tratta di smettere con la vigliaccata di dimenticare che quel sistema è stato voluto da tutti o quasi, e che tutti facevano finta di non vedere:
fino ai primi anni '90 era tutto gratis: si andava in ambulatorio, anche solo con la tosse e si usciva con la ricetta di tre farmaci, tutti, bambini, anziani; la scuola e l'università erano praticamente gratis; chi li pagava quei farmaci, quei medici, quegli insegnanti, quelle pensioni a decine di milioni di persone i cui contributi erano solo virtuali ?
nessuno; li paghiamo noi, oggi, stringendo la cinghia per pagare gli interessi su quel debito, contratto da quei politici a cui si delegava quel gioco delle tre carte;

quando qualcuno ti offre qualcosa in cambio di nulla, puoi star certo che un giorno riceverai nulla in cambio molto di più di qualcosa; se rimuovi il momento in cui hai vissuto nel paese dei balocchi non ti puoi lamentare quando ti crescono le orecchie d'asino e qualcuno vuol fare un tamburo della tua pelle;
e se continui a ragionare con la colpa è dei politici, stai solo ritardando la consapevolezza del giochino, che vuole continuare a spese di tuoi figlio ed eventuali nipoti.