Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Devi spiegarmi come si concilia il proverbio popolare col Vangelo. Col definirsi seguaci di Cristo. Poi....fai te, ci mancherebbe
Fai da te chi?
Casomai lo posso accettare se il fai da te è proprio un da me per uscire dal fai con tutti che porta a forme gerarchiche per il mantenimento dello status quo. Allora posso accettarlo, altrimenti il fai da te lo rimando a te che distingui chi credi stia peggio di te, senza pensare che il migliore può esistere ovunque, specialmente fuori del fai con tutti; e queste non sono mie idee di uno che se le inventa, basta andare in Chiesa e cominciare la trafila dal basso per rendersene conto; allora è meglio dubitare per un Dio migliore; un Dio non costruito a tavolino, ma vissuto ovunque, e se possibile goduto nei suoi beni. Beni che tutti possono avere non solo chi frequenta le chiese, basta consultare il Vangelo per rendersi conto che chi amava Gesù non era né Israeliano e né religioso ( centurione romano, la peccatrice Maddalena, la siro-fenicia ed altri personaggi).