Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Tutte le coppie del mondo hanno difficoltà prima o poi, ma non tutte hanno Dio in mezzo (chi l'avrebbe mai detto che a cono piacciono le cose a tre?) eppure anche le altre resistono e vanno avanti, mentre molti di quelli che ci credono sono spesso i primi a mollare. Quindi direi che non è Dio la discriminante, ognuno trova la sua e può chiamarla come vuole, tipo la speranza. E' quella che può farti riaprire alla vita, ma non serve per forza Dio per ritrovarla.
Più comunemente, senza scomodare la divinità, basta saper chiedere scusa per non mandare all'aria un rapporto.
Non ho fatto classifiche di merito, Magiostrina: Ho solo postato la nostra esperienza di vita. Quel che è successo a noi. Te parli giustamente dell'importanza di saper chiedere scusa, nel Matrimonio. Di perdonarsi scambievolmente ogni giorno. Io ti dico che umanamente, questo, è molto molto difficile. Direi quasi impossibile. Poichè il Perdono è una prerogativa divina. E solo appoggiandosi in Dio, facendoLo entrare concretamente nella vita di coppia, diviene praticabile. Esso và molto aldilà del semplice "Ti perdono ma non farmelo più" o "Ti perdono a patto che..." Si perdona l'Altro, nel mènage familiare, nella misura in cui ci si sente profondamente perdonati da Dio. Gratuitamente lo si è ricevuto, gratuitamente lo si dà, il Perdono.