Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ecco, tu non analizzi la realtà; la giudichi in base a tuoi pregiudizi di comodo; ti ho fatto un esempio circostanziato sulla responsabilità dei genitori che ti dimostra come non si possa paragonare la morale di generazioni diverse, ma tu non rispondi nel merito;

certo che rimproverare gli individui di oggi di avere un senso morale diverso da quello degli individui di due generazioni prima è idiota, e reazionario; ti ho fatto l'esempio personale del vegetarianesimo perché è facilmente intellegibile;
ma potevo farti quello dell'obbedienza; un secolo fa il sentimento della morale patriottica rendeva indecente e deviante la disobbedienza, l'obiezione di coscienza, e perfettamente lecito lo sterminio di civili o prigionieri, se oggetto di un ordine; oggi no; dire che le nuove generazioni non hanno più il senso dell'obbedienza sarebbe una sciocchezza reazionaria; reazionaria perché reagisce all'evoluzione;

e sì, visto che mi provochi: anche l'accettazione di una trombatina extra senza drammi dell'onore e sindromi da contaminazione radioattiva può essere il segno di una maturazione e maggior equilibrio delle persone, e delle famiglie;
e sono proprio i sostenitori del matrimonio che lo avevano capito bene e per millenni hanno chiuso uno od entrambi gli occhi, chiese escluse; perché, la prostituzione cos'altro sarebbe ?
Ahahahahahaha roba reazionaria, indubbiamente
"Trombatina veloce e senza coinvolgimento" roba progressista
Matrimonio roba dei conservatori
Convivenza libera roba degli innovatori
si, si.