Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Mi sembra un discorso di risentimento verso qualcuno, ma quello che non si capisce è chi sia questo predicatore o ideologo con il quale tu ti scontri spesso, come se avessi il dente avvelenato.
Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Non sono un predicatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Lo dimostra il fatto che quando scrivo non uso formule preconfezionate, non mi appello a dogmi o leggi; cerco solo di commentare i vangeli il più logicamente possibile affinché ne esca un Gesù plausibile.
beh, tu non capisci perché rimuovi la dimensione pubblica dei discorsi religiosi;

io, come ho dimostrato più e più volte, non sono assolutamente anti-religioso; ma non posso tollerare che la religione infili surrettiziamente ideologie di tipo politico facendole passare col passaporto diplomatico della fede, senza controlli, come certi spacciatori di droghe e altre cose illegali;
non è che in nome della propria religione si può sostenere qualsiasi cosa con la pretesa che non venga contraddetta, eh...

finché dici che credi in Dio e in Gesù Cristo mi sta più che bene; ma quando la cosa si trasferisce sul terreno della morale pubblica - cioè, spesso - diventa anche una cosa mia, e non sei più al riparo dal contraddittorio.