Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Macché pubblicamente! In un sito dove si discute sulle idee ognuno esprime le sue, poi c'è chi legge e chi no perché non gli interessa.
Ho detto forse che quello che dico è verità?
No, altrimenti tutti ci crederebbero, sto dicendo solo come la penso.
Se tu ci vedi persone che vogliono convincere quello non sono certo io, casomai sei tu che vuoi convincere me che quello che penso siano cose senza senso.. .....non uso il termine cazzate perché quelle un senso lo hanno.
certo che ti rivolgi ad un pubblico, qualcuno che legge, fosse anche una sola persona;
stai esprimendo un messaggio perché lo intenda qualcuno; altrimenti, che senso avrebbe esprimere la tua idea qui ?
quindi, o vuoi convincere discutendo, ma non mi pare questo il caso, visto che non discuti il senso delle tue ipotesi; o vuoi catechizzare; oppure ti vuoi esibire in una performance di "saggio", che la sa lunga;
a me, personalmente, non dà alcun fastidio nessuna delle tre ipotesi;

ma se per assecondare i tuoi discorsi ci infili la falsificazione del dato di realtà - cioè, pretendi che la sig.ra Wolff o i Vangeli dicano cose scientificamente o storicamente "vere", che si impongono come tali per forza intrinseca, come un dato scientifico - e questo riguarda la vita e la morale di tutti, queste nozioni ti si devono contestare per forza, perché entrano in quella che è anche casa mia, esattamente come nel caso di uno che affermi che i vaccini determinano l'autismo, o che "i negri sono portati per lo sport" ( e quindi è meglio farli sfogare in un campo di calcio, piuttosto che averli come medico al pronto soccorso ).