Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Cono tu non sarai certo immune da nervosismo, insofferenza, frustrazione, impulsi, occasionali o meno, di rabbia. È normale, come è normale che ci siano.
La rabbia fa parte del pacchetto base come l'aggressività ad esempio e serve alla sopravvivenza. La gestione, tramite anche l'etica e la morale, ci serve a non "scannarci" per qualunque cosa.

Tu come gestisci, visto che sembri metterti spesso solo dalla parte della vittima?
Gestisco gli istinti primordiali con la Preghiera: Gettando in Cristo tutte le cose che non mi vanno, Laurina. I torti che mi hanno fatto al lavoro (faccio il portiere di notte dopo una vita a servizio dell'azienda come ragioniere) le incomprensioni coi miei genitori, le discussioni in Famiglia, la salute che c'è e non c'è, il mondo che và a catafascio eccetera eccetera eccetera. Metto tutto nelle Sue mani. Ogni giorno.

"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero..." (Matteo 11)