Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
Dark, so che è difficile da apprezzare e bisognerebbe aprire un 3d specifico, ma nelle zone in cui vivo, perché vedo che ci sono differenze, forse abiti nella periferia di Milano dove ci sono dinamiche particolari, forse no ma comunque ti assicuro che in modo più silenzioso e senza femminicidi, sono gli uomini la maggior parte delle volte a essere oppressi ma non emerge. Le donne prendono le decisioni importanti in tutte le famiglie dove il femminicidio non c'è ma 10 femminicidi ogni tanto che appaiono sui giornali prendono molto più spazio nelle nostre menti. Non si analizza una società con gli articoli sui giornali, si fanno con le statistiche e analisi più serie, sennò si entra nell'aneddotica.
Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
Si Dark lo so, il punto è che nell'immaginario collettivo e nei mezzi di informazione la cosa passa completamente deformata. Ho sentito di vicini che hanno contattato i carabinieri di notte. Litigio forte, lui urlava lei piangeva. È la natura, ma i vicini visto questo erano tutti sicuri che l'avesse menata, senza prove. Questo è ll risultato di una mentalità sbagliata.
Quindi, le donne che quotidianamente vengono picchiate / violentate / sfregiate / bruciate / uccise nei modi più brutali dai loro uomini sono un'invenzione o un'esagerazione della stampa scandalistica??? Forse è il caso di informarti meglio...

Ogni due giorni una donna viene uccisa dal compagno. I numeri della violenza di genere