appunto, per chi crede al Corano; per chi non ci crede, quello non è "Dio" che parla;
ancora non entri nell'ordine di idee per cui quello che ti chiami spiegazioni di Dio è solo una tua convinzione, non condivisa da altri credenti - non dagli atei - che non puoi argomentare come "fatto", come invece cerchi di fare;
è un po' come se tu chiedessi di all'agenzia di scommesse sportive di liquidarti la puntata vincente su una partita che si deve ancora giocare, solo perché tu sei convinto che la profezia di un giornalista sportivo si avvererà; chiamano la neuro e ti comminano un Trattamento Sanitario Obbligatorio;
E anche di questa citazione bisogna tenere conto, anche se non c'entra nulla con quanto sopra, proprio per segnalarti che se Dio permette qualcosa, non significa che voglia quella cosa.
la vuole in senso relativo, come male minore; potrebbe augurarsi di meglio, ma accetta quello sviluppo perché ritiene peggio impedirlo; sempre di esercizio di volontà si tratta; e questo senza addentrarmi su ulteriori implicazioni deterministiche delle prerogative di onnipotenza e prescienza, che vedo sei incapace di comprendere;
citami dove e come, e vediamo se hai ragione o stai bluffando;Quando ti fa comodo, sei attento al significato delle parole; altre volte fai diventare sinonimi parole completamente diverse, per poter sostenere attraverso sofismi le tue concezioni errate.
affermazione disonesta, perché ti ho ribadito più volte che se mi si presenta una dottrina coerente, per esempio quella luterana del servo arbitrio, non ho nessun appunto da muovere a quella cosmogonia, al Dio-persona, ecc...Tutto ciò conferma che la tua presenza sul forum ha un intento distruttivo e vorresti cancellare quel Dio personale in cui non credi, il quale vuol fare ritornare a sé tutta la creazione.
ma vale per qualsiasi altra esegesi religiosa che esprima una linearità coerente nel sistema di idee che propone;
purtroppo tu non lo comprendi, perché sei qui a cercare adepti o nemici nei confronti dei quali sentirti missionario, per tuoi motivi personali;
ma la cosa non mi crea grande difficoltà per l'esercizio di un minimo di pietà e, come vedi, non me la prendo per le tue malevole insinuazioni.