Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

• 22/12/09
    • 11663

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Oggi di nuovo pesce, di tutto... al ristorante: la cosa bella di questo luogo è che ti danno i primi ed i secondi al centro tavola e poi tu ne prendi quanto ne vuoi, o poco o molto.
    Vabbè ora che ho un attimo di pazienza ve lo dico: come antipasto ho preso un’insalatina di polipo ed una di calamari; primo (assaggini) fusi con scampi, tartufi e porcini e poi un risotto coi scampi; secondo (sempre assaggi) , rombo con patate, zucchine e pomodorini al forno ed un divino branzino alla griglia.
    Fra i dolci ne ho assaggiati due (ma l’imbarazzo della scelta era enorme!): crema di fragole con cuore al frutto della passione e torta al cioccolato bianco e fior di sale, superbe!

Oggi minestra di verdura… che non mi fa neanche bene, visto che mi provoca acidità di stomaco, mentre i cibi pesanti li digerisco tutti.

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

Stasera voglio passare all'Esselunga e prendere del pesce da cucinare per cena. Se lo trovo voglio il filetto di salmone, da fare ricoperto con semi di papavero e appena scottato. Se non lo trovo vediamo cosa c'è (vado sul tardi, dopo il lavoro, quindi devo accontentarmi)
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Host eria
        Opinionista
        • 05/02/15
        • 432

Vabbè ora che ho un attimo di pazienza ve lo dico: come antipasto ho preso un’insalatina di polipo ed una di calamari; primo (assaggini) fusi con scampi, tartufi e porcini e poi un risotto coi scampi; secondo (sempre assaggi) , rombo con patate, zucchine e pomodorini al forno ed un divino branzino alla griglia.
        Fra i dolci ne ho assaggiati due (ma l’imbarazzo della scelta era enorme!): crema di fragole con cuore al frutto della passione e torta al cioccolato bianco e fior di sale, superbe!

Oggi minestra di verdura… che non mi fa neanche bene, visto che mi provoca acidità di stomaco, mentre i cibi pesanti li digerisco tutti.
        indirizzo please
        e anzi perchè non fare un piccolo ritrovo culinario del nord-est,
        chi c'è c'è chi non c'è non c'è (e peggio per lui)?

Comment

• Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

Stasera parmigiana di melanzane.
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Ieri sera salmone ricoperto di semi di papavero e passato alla piastra.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
              Opinionista

• 22/12/09
              • 11663

Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
              indirizzo please
              e anzi perchè non fare un piccolo ritrovo culinario del nord-est,
              chi c'è c'è chi non c'è non c'è (e peggio per lui)?
              Eccolo!

https://www.tripadvisor.it/Restauran...al_Region.html

Si può fare.
              Ti scrivo un mp.

Comment

• Host eria
                Opinionista
                • 05/02/15
                • 432

Eccolo!

https://www.tripadvisor.it/Restauran...al_Region.html

Si può fare.
                Ti scrivo un mp.

leggo stasera-stanotte

Comment

• follemente
                  Opinionista

• 22/12/09
                  • 11663

Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                  Stasera parmigiana di melanzane.

Mi devo riservare un pomeriggio della prossima settimana per farla, prima che passi la stagione...

Ieri tutto a base di funghi porcini: frittatina, filetto e contorno di porcini alla griglia. Poi un sorbetto.

Comment

• dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70201

Io oggi pranzo con scaloppina al vino. Mangiato al ristorante, buonissima.

Comment

• follemente
                      Opinionista

• 22/12/09
                      • 11663

Mi hanno portato un mucchio di funghi porcini locali: mo' devo pensare a sistemarli.

Comment

• Bauxite
                        Cosmo-Agonica
                        • 25/12/09
                        • 36335

Un cornetto alla marmellata.

Comment

• dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70201

Mi hanno portato un mucchio di funghi porcini locali: mo' devo pensare a sistemarli.
                          Mi offro volontaria!!

Ieri sera ho preparato petto di pollo alla griglia con salsa al limone e zenzero e erbette saltate in padella.

Comment

• Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

Oggi a mezzogiorno baccalà fritto a gogò. Tengo il fernet a portata di mano.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Ieri ero a un matrimonio, sia come invitata che come fotografa. Hanno portato un risotto alla robiola e ragù di lepre che era fenomenale. Invece come secondo un filetto decisamente troppo cotto che infatti non ho mangiato. La carne di manzo se non è al sangue o cruda non la reggo proprio.

Comment

• follemente
                                Opinionista

• 22/12/09
                                • 11663

Mi hanno portato parecchi esemplari di Amanita Cesarea.

L’Amanita Caesarea, conosciuta anche come Ovolo Buono, è in cucina il migliore dei funghi commestibili, il più apprezzato e ricercato, e può essere consumata anche a crudo.

Mo’ come la faccio? Cruda?

Non c’ho neanche il tempo di cucinarla…

Comment

Working...