Io ieri ho organizzato apericena a casa mia. Eravamo in 15 e ho preparato un po' di cose: pasta fredda, focaccia, salatini, grissini col crudo, pizzette...
Il dramma però per me non è stato quello che ho mangiato ma quello che ho bevuto. Siamo partiti a prosecco e spritz, abbiamo proseguito con campari e aranciata e abbiamo concluso a limoncino. Non ho più l'età per queste cose...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oggi a pranzo feta con piselli, a merenda una bella dissetante centrifuga di mele e carote e per cena faccio la pasta con rucola, pomodorini e patè di capperi e olive.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
oggi mi hanno invitato a mangiare il Kebab ma ho rifiutato, poiche' voglio sapere cosa mangio..blaaa
Io per anni mi sono rifiutata di mangiarlo. Ora capita qualche volta che lo prenda ma se solo guardi quante calorie e grassi ha un panino kebab ti passa la voglia. Io se lo mangio mi fa da pranzo e da cena anche perché a digerirlo ci vuole qualche millennio...
Mi sa che pure io propenderò per la pasta ai frutti di mare. Per branzino o orata non ne ho a portata di mano e ho pure poco tempo per cucinare. Branzino e orata al sale prevedono un'ora in forno, e calcolando che già prima delle 21 non mi metterò ai fornelli, direi che vien tardi.
A ‘mpepata e cozze, come viene chiamata a Napoli l'impepata di cozze, è uno dei piatti della cucina italiana più semplici da preparare ma allo stesso tempo uno dei più gustosi e graditi, grazie anche alla sua versatilità: può essere, infatti, servito sia come antipasto che come secondo di pesce.
Uno spicchio di aglio, del prezzemolo tritato e una spolverata di pepe nero sono tutto ciò che serve per insaporire le cozze che in cottura rilasceranno un profumato sughetto da gustare con dei croccanti crostoni di pane tostato.
Portate in tavola i sapori mediterranei con questo piatto rustico e genuino.
Comment