guarda che von Braun progettava i missili, non l'atomica; poi, la V1 e V2 non è che fossero strumenti pacifici eh...
no, grigio sei pure tu, per la scienza; mi spiace per le tue mitologie;guarda che io non sto parlando di individui simili nell'aspetto, anche se questo rimane un discrimine fondamentale. sto parlando di selezione "artificiale". la differenza tra un handicappato e un tedesco o italiano di sana e robusta costituzione si nota: non c'è bisogno di filosofeggiare. dopodiché "grigio" sarai tu.
ma la selezione artificiale in realtà è scientificamente inefficiente, perché le variabili ambientali sono imponderabili; per farti un esempio, una malattia grave come l'anemia falciforme, teoricamente indesiderabile, cui sono soggetti gli afroamericani, li ha protetti dalla malaria e si è dimostrata un fattore biologico efficiente;
una compagine biologica omogenea è intrinsecamente molto più vulnerabile alle sollecitazioni ambientali di quella dove figura grande variabilità, perché lo stesso agente patogeno trova pochi ostacoli;
e dici un nonsense; prima di tutto perché "un nero" non significa nulla, se non uno che abbia la pelle nera, un tratto fenotipico appariscente pari al colore dei capello o degli occhi; in secondo luogo, perché non hai alcun modo di isolare i fattori genetici da quelli ambientali; se per ipotesi invertissimo l'ambiente e la ricchezza di nascita di gruppi umani, i risultati sarebbero anch'essi invertiti; infine, perché le performance si possono misurare solo su standard convenzionali culturali;guarda: se mi dici che un nero ha in generale abilità pari o superiori a quelle di un bianco allora ti dico: è l'eccezione che conferma la regola.
puoi anche risolvere un test in meno tempo di un Watussi che non li ha mai fatti, ma se ti trovi nel suo ambiente, tu muori di sete dopo due giorni, mentre quello sopravvive;
sì, e la terra è piatta...guarda: è il contrario.
oramai, sarà un secolo e passa che la biologia ha assodato il pregio dell'ibridazione in termini di salute e forza, perché il processo evolutivo tende a selezionare i caratteri più utili alla sopravvivenza.