La religione cristiana li ha fatti propri, e nemmeno li cita come li ho citati io. La religione Cono è a valle della spiritualità, non a monte. Come concetto ne è incluso, tutto ciò che è cristiano è spirituale ma non tutto ciò che è spirituale è cristiano, quindi il cristianesimo è una biglia tra tante nel sacchetto della spiritualità, mentre nei tuoi discorsi parti sempre dall'opposto, per stare sul podio col tuo credo. Esempio:

Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
Sareste d'accordo se anzichè insegnare religione nelle scuole insegnassero cos'è la spiritualità?
Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Le due cose sono strettamente legate fra loro. Non puoi parlare di Gesù Cristo senza far riferimento al lato spirituale dell'Uomo.
Vedi? Nemmeno hai l'apertura mentale di dire "Non puoi parlare di spiritualità senza parlare di Cristianesimo"; sarei in disaccordo anche su questo, ma avrebbe avuto senso.

Parti invece da Gesù Cristo, non ha senso, non hai capito che in molti non crediamo, non crediamo, non crediamo. E siamo spiritualissimi. Voi siete un sottogruppo, ciccio.