Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Lo Stato non si limita a tutelare l'aspetto esteriore, del Cristianesimo. Lo fa suo! Lo riconosce come suo! Come facente parte della sua propria Cultura. Storia. Costume. Linguaggio. Valore, appunto.
Come ha ridotto, la Storia, i culti pagani? o il ventennio fascista? Perchè lo Stato riconosce e ricorda come VALORE la nascita di Gesù Cristo e non quella di Mussolini o di Venere? Come mai, amico Axe?
ma dove mai ???
hai studiato la Costituzione o no a scuola ?
la datazione è una convenzione internazionale, come quelle che regolano le norme dell'aviazione civile; perché i piloti comunicano le altitudini secondo il sistema anglosassone ? per una convenzione; e così le feste comandate sono una tradizione popolare, che in nulla implica l'adozione dei relativi valori da parte di uno stato esplicitamente laico e a-confessionale; fino al Fascismo sì, c'era la "religione di stato" e allora avresti avuto ragione;

se il Cristianesimo fosse un valore, come asserisci tu, le leggi sul divorzio, l'aborto, le unioni civili, ecc... non ci sarebbero, sarebbero incostituzionali e cassate.