Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Non so, sai. Non sono sicura. Io vedo sia ragazzini che, come al solito, chiamano "amore" il desiderio sessuale, o la voglia di avere un "fidanzato" o una "fidanzata", come status rassicurante, sia quelli così spaventati da quello che provano e dalle possibili delusioni da negare ogni sentimento, anche quando questo appare evidente ai miei occhi di adulto. Non vedo tutta la disinvoltura sessuale di cui parla Cono, se non in casi borderline, di evidente disagio. Molti sono più seri e puritani dei genitori, il tradimento è un vero tabú, preferiscono non legarsi. A volte la prima esperienza sessuale e molto precoce, ma poi non hanno problemi con la castità "di ritorno". Si è più liberi di scegliere, quindi più spontanei.
appunto: quelli che negano, a 16 anni non sono cinici; e quelli "sposati" magari si sono proprio blindati in una cosa rassicurante, già abituati alla vigilanza sul "mio";

io non ho avuto alcuna educazione sessuale o sentimentale esplicita; ed ero stronzissimo ed egoista; avrò impiegato altri 10 anni buoni a rapportarmi alle donne come persone interessanti e non come buchi; ma, sentendomi parlare o vedendomi comportare, avresti avuto l'impressione di un giovane assennato e corretto, il genero ideale; piacevo sempre alle suocere, il che depone male, induce sospetto