Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
La Fede è un dono. Non un merito. Contestare la Spiritualità o il senso religioso delle Persone, soltanto perchè te non l'hai ricevuto, ti qualifica per ciò che sei. Mi dispiace.
Negare o bypassare il ruolo preminente avuto dalla Religione nella Storia (passata e presente), sminuire alcuni illustri Scienziati, solo perchè credenti o perchè parlano di Dio, denota non solo superbia. Denota pressapochismo, scorrettezza e miopia culturale.

No guarda, non c'è il dono che io non ho di credere in un qualche dio, c'entrano spesso i motivi che ho detto, superbia in chi sbandiera la fede in dio, le castronerie e la pretesa di avere sempre e comunque ragione.

Già spiegato, nessuno nega le influenze delle religioni nel mondo ma solo il contenuto spacciato per vero, prima di tutto l'esistenza degli amici invisibili di cui non c'è prova. E ovviamente le ingerenze che ne derivano.

Purtroppo se anche eminenti scienziati escono dai binari non è colpa mia, se mi rendo conto metto solo in evidenza. L'importante è che non mischino scienza e fede, che son due scomparti separati. Fattene una ragione.