Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
- Il cristiano crede al Dio che si fa carne. Altro che a un libro....
In Cristo, il Verbo (cioè la Parola) si fa carne. -


Il monoteismo vien considerato come religione RI-velata !!

Tuttavia fre le stesse religioni RI-velate (dette anche religioni "profetiche" _ poichè divulgatrici (!) della sua sacra parola divina/tradotto: la sua volonta') la sedicente incarnazione divina del cristianesimo (la Parola che si "sarebbe" addirittura fatta carne umana (la mitica sarx) è rigettata, rifiutata sia dagli israeliti che dagli islamici.

La considerano una stravaganza degli esaltati Nuovi costruttori dottrinali, i fecondi devoti dello - scomparso - Gesu' terreno / colui che (in vita) mai e poi mai disse e/o fece intendere di essere addirittura l' incarnazione del divinAbba'.. cosi' come sua madre avrebbe addirittura avuto l' "imput" divino.. mirante alla sua sacra fecondazione !!

Ovviamente questo non vale per il tardivo autore "spirituale" _ artefice di quel famosissimo prologo che caratterizza il suo testo _ rispetto ai piu' "terra terra" autori (anche loro - ovviamente - ispirati - ) dei sinottici.

Che poi se guardiamo nell' ebraismo antico è vero che si "sarebbero" verificate nascite ultra-miracolose (es. Isacco, Sansone, SamuEl..) purtuttavia mai e poi mai contemplavano l' incarnazione di una "qualita' e/o funzione" del divinAbba'!

Ma cosi' è per la religione che ha "conquistato" il mondo - una verita' dogmatica che, come tale, funge altresi' come assoluta verita' !