Risultati da 1 a 15 di 475

Discussione: Corpo, mente ed anima

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io non vedo nessuna differenza. Spiega, se ne sei in grado.
    Una mente aperta si differenzia da una mente chiusa quando, pur pensandola in un modo diverso, riporta tutti i pensieri possibili intorno all'argomento trattato affinché non emerga la propria idea. E' quello che io di solito faccio. Una mente chiusa in se stessa invece esclude tutti gli argomenti possibili che possano contraddire la stessa sua idea.
    Questo è il concetto.
    Quindi, pur avendo una mia idea religiosa, ma trattando della STORIA DELLA RICERCA SU GESU', non posso tralasciare ciò che è stato espresso da chi non abbia pensato come me. E' un dovere verso l'argomento trattato; altrimenti avrei proposto: ciò che io penso su Gesù.
    Una cosa è prendere un bambino ed insegnargli a camminare nonostante le possibili cadute, un'altra è considerare che tale bambino possa camminare senza mai cadere. Oppure, come ho già detto riguardo la luce, ma che tu non hai minimamente considerato, è che detta luce, pur non avendo alcun colore rende visibili tutti i colori; solo una vista limitata può pensare che essa sia l'espressione di un solo colore.
    Non saprei che altro io possa chiarirti.
    La storia è storia e non può essere solo una storia, e se poi quell'unica storia è la nostra storia, allora ribadisco che c'è qualcosa che sfugge a noi stessi, forse è la presunzione di essere nel vero, ma così si esce dalla storia e si parla di noi, anzi, si cerca di imporre, parlandone continuamente, sempre e per sempre la propria idea.
    A questo punto non so se io sono stato in grado di spiegare o tu di capire.
    Ultima modifica di crepuscolo; 12-02-2019 alle 08:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato