Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Perfetto! Brava. Ma l'Uomo per natura è portato a fare delle cose e la Donna altre. Come mai scandalizza tanto la cosa? Non ci sono cose superiori...più importanti di altre...
Guidare un TIR, cambiare una ruota alla macchina, usare calce e mattoni per fare un muretto eccetera richiedono caratteristiche maschili. Richiedono forza, muscoli, resistenza.
Preparare un dolce, cucire e confezionare un abito, scegliere il corredino per il bimbo che dovrà nascere, richiedono caratteristiche femminili. Richiedono precisione, inventiva, fantasia.
Poi, (un ci piove) i 2 possono fare tutto. Ma le caratteristiche-base...le tendenze, rimangono. E fanno Armonia! Una splendida, Armonia.
E' una cazzata Cono, questa.Non è affatto vero che certi lavori sono più per uomini e altri per donne.
Questo è un retaggio culturale medioevale. Credo che la maggior parte degli uomini saprebbe confezionare un vestito molto meglio di me che manco so come si tengono in mano ago e filo. Ci sono sempre stati sarti uomini, così come cuochi uomini, così come ci sono donne meccanico o camionista. Ognuno fa quel che si sente di fare in base alle proprie attitudini non in base al sesso.