Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Non vedo perché uno come me, orientato verso Gesù, non terra a terra perché può tutto come possono tutto, non so fino a quando, le idee vagabonde, ma terreno, come noi che può giudicare con la sua testa come dovreste fare voi due, e non con quella libresca, quando il libresco deve essere interpretato da chi è in grado di interpretare che di solito non è il letterale di oggi ma quello di ieri che pesava e sapeva il significato delle parole e dei concetti.
Nel "Terzo libro di Nefi":

Scrivete le opere di questo popolo, quelle che saranno fatte, come sono state scritte quelle che sono state in passato. Ecco, infatti, questo popolo sarà giudicato secondo i libri che sono stati scritti e per essi le loro opere saranno rese note agli uomini. Ed ecco, il Padre ha scritto tutte le cose, per cui il mondo sarà giudicato secondo i libri che verranno scritti. E sappiate che voi sarete giudici di questo popolo, conformemente al giudizio ch’io vi darò, che sarà giusto. Dunque, che sorta di uomini dovreste essere? In verità io vi dico, così come sono io. (27:24-27)