Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma che cazzo me ne frega del santo padre a loreto e delle solite tiritere!

Non hai risposte logiche e concrete e nemmeno il papa. Solita retorica del menga. Rispondi su stipendi, pensioni, lavoro, casa, figli e famiglia.

Non è che il bambino all'asilo lo schiaffi lì perchè te ne sbatti le palle e nemmeno se si è costretti a pensare ad una struttura o una badante per un anziano.
E credimi, c'è anche il lato economico. Pensi che la gente faccia i salti di gioia con i parenti malati o non del tutto autosufficienti e dover pagare anche diversi soldi?
Solo che se resta qualcuno a casa poi si generano altri problemi. Ora se vuoi continuare a ragionare con le chiappe fai pure ma sarebbe l'ora di cambiare disco.
Te metti al primo posto i soldi. Fai dipendere tutto da quelli.
Papa Francesco mette al primo posto l'Amore.
Come ti ho detto settimana scorsa, anche in presenza di situazioni familiari difficili, se scegliamo di dedicarci per prima cosa a Bambini ed Anziani, poi le cose si aggiustano. E ne trae beneficio la Famiglia stessa e, di riflesso, la Società.
Qua non si vogliono demonizzare nè le badanti nè l'asilo nido. Si tratta di avere un quadro d'insieme della situazione. Se riusciamo a coglierlo, dopo possiamo scegliere più responsabilmente.