Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Le cavolate, scusa, non hanno patria.
Ruoli, carismi e talenti non sono la stessa cosa e non è quello che hai voluto sottolineare finora, caro volta-frittata.
Se spingi ogni volta verso un certo tipo di concezione sull'uomo e la donna e loro compiti, i talenti non c'entrano perché stai parlando appunto di ruoli prefissati. Perché lagnarsi di invasioni di campo altrimenti? Se riconosci il talento, salvo rosicare, non vieni a raccontare che tizio o tizia non dovevano fare o dire quella cosa ma apprezzi ed approvi. La "donna al suo posto" non è talento, è il paletto messo da insicurezze e fisime di qualcuno.
Sai perchè un Figlio cresce e matura? Perchè si relaziona con la sensibilità femminile e con quella maschile, Laura. Che sono molto diverse! E soprattutto che sono complementari fra loro...
Potrai sperimentarlo un giorno, se li avrai. Non c'è niente di più trainante, di più attraente, di più stimolante per un Bambino, del contatto quotidiano con la sua Mamma e col suo Babbo. Così diversi fra loro. Così ricchi e colmi, ciascuno, dei propri talenti. Messi con Amore al suo servizio.