Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
da maturi si è più gelosi dei propri spazi, ma anche più centrati e capaci di scontare i difetti altrui, che si vedono subito, meno pressati dall'ormone e da desideri di chissà quale realizzazione; si ha esperienza del fatto che nessuno è perfetto e probabilmente non si investe l'altro di aspettative eccessive;
di solito, le unioni di persone mature e con esperienza sono più solide; se penso a quelli che conosco, la cosa è confermata ampiamente; tutta gente con figli ed esperienze che l'altro può capire, senza dover spiegare cos'è un matrimonio, quali i sentimenti che si sono vissuti, le circostanze e situazioni della routine; vuol dire tanto.
Io invece conosco persone single di una certa età, i quali, non allacciano relazioni amorose perché vedono in tutti i possibili candidati difetti che non si riescono ad accettare o perlomeno condizionano pesantemente il rapporto tanto che poi alla fine hanno rinunciato. Spesso li sento dire "alla mia età, farmi condizionare...." insomma sono così concentrati su loro stessi che non lasciano spazio agli altri. Da giovani invece, i difetti non si guardano e molto spesso, non si percepiscono. Poi, nel tempo, se quaglia, allora si accetta il partner con il suo peso... lordo.

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
I veri problemi di coppia lo stroncano l'ormone, a qualsiasi età.
Ovvio, i veri problemi si, ma all'inizio, gli ormoni fanno da effetto oppiaceo per superare le prime avvisaglie di possibili incomprensioni e percezione del vero carattere che pian piano si manifesta.

Notte.