Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
L'errore probabilmente è lì, in quell'apice che in realtà dovrebbe essere parte integrante del rapporto fra due e che contribuisce, insieme al resto, a far sì che due poi decidano di proseguire.
Tu pensi sia rivoluzionario, ma francamente non vedo l'utilità sociale, se così si può dire, di una decisione che è solo personale e privata e che potrebbe invece causare problemi in seguito alla coppia. Senza contare intoppi ed incognite del vivere in due. Se ci aggiungi un altro potenziale problema non aiuti nulla.
A me personalmente poi non fa nessun effetto eroico la castità.
L'altro problema è fare gli psicologi-santoni, senza competenza alcuna. Se raccontate alla gente tutto il repertorio che qui ci fai conoscere c'è da stare poco allegri.
Raccontiamo...proponiamo la nostra esperienza, Laura: Bisogna essere in tre, per sposarsi! Se lasciamo entrare Dio, nel rapporto di coppia, ogni giorno, quotidianamente, essa resiste a tutto. Con Dio non esiste difficoltà, problema, ostacolo che non possa essere superato. Hanno bisogno di questo, oggi, i nostri giovani. Non di ritrovarsi a 25 anni con già fatte tutte le esperienze. Che attrattiva può avere il Matrimonio se già dall'adolescenza hai dato via il tuo Corpo a quello e a quell'altro? Magari senza sentimento? Magari senza una prospettiva più ampia del semplice feeling a letto?
Qualche anno fa ti avrebbero riso dietro, a una proposta del genere. Adesso, sempre più ragazzi e sempre più coppie (ragazzi e coppie segnate da cicatrici visibili e invisibili per aver vissuto male la loro sessualità) tornano a considerare affascinante (per non dire rivoluzionario) il Valore della Castità pre-matrimoniale.