Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Raccontiamo...proponiamo la nostra esperienza, Laura: Bisogna essere in tre, per sposarsi! Se lasciamo entrare Dio, nel rapporto di coppia, ogni giorno, quotidianamente, essa resiste a tutto. Con Dio non esiste difficoltà, problema, ostacolo che non possa essere superato. Hanno bisogno di questo, oggi, i nostri giovani. Non di ritrovarsi a 25 anni con già fatte tutte le esperienze. Che attrattiva può avere il Matrimonio se già dall'adolescenza hai dato via il tuo Corpo a quello e a quell'altro? Magari senza sentimento? Magari senza una prospettiva più ampia del semplice feeling a letto?
Qualche anno fa ti avrebbero riso dietro, a una proposta del genere. Adesso, sempre più ragazzi e sempre più coppie (ragazzi e coppie segnate da cicatrici visibili e invisibili per aver vissuto male la loro sessualità) tornano a considerare affascinante (per non dire rivoluzionario) il Valore della Castità pre-matrimoniale.
Esperienza che è tua soltanto e che non ti dà certo la patente del giusto assoluto né per orientare la vita delle altre persone. È una bella presunzione e fissazione questa della propria esperienza, della testimonianza, come piace chiamarla, ma che è giocare a fare dio, giocare con la vita altrui senza titoli e competenze.

A che età vuoi far provare il sesso, a 30-40 anni? Via cono, si fa esperienza di tutto nella vita e tutto serve.
Se calibri il mondo come sempre sui casi che vengono lì a farsi strizzare il cervello da voi, è ovvio che ti sembrano tutti depressi e insoddisfatti.
E stai tranquillo che i verginelli di una certa età, che tu auspichi, qualche problemino di coppia poi lo tirano fuori, non solo inesperienza ma anche tabù e pressioni della morale religiosa.