Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
Una piega la fa in quanto per una base contributiva cospicua servono occupati in lavori di un certo pregio che producono redditi e gettito adeguati.
Altrimenti resta zavorra che appesantisce ulteriormente la situazione.
In ogni caso i migranti debbono essere soggetti produttivi che trovano una economia in grado di valorizzarne il prodotto.
Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
guarda che il calcolo del governo ricalca esattamente il mio - che ho esposto più volte sulla base della colonna demografica Istat - e parte semplicemente dalla necessità del numero; se manca quel numero, certamente non avrai lo stesso gettito; cioè, benché la condizione non sia sufficiente, è certamente necessaria, a priori;
poi, selezionare e qualificare quelle 500 unità quotidiane in più - se va bene - trasformarle in medici, infermieri, carabinieri, vigili del fuoco e altro, deve essere responsabilità dello stato; e torniamo al punto:
meglio prenderli avventizi in emergenza, capita chi capita, formati fuori, non si sa come e da chi, oppure prendere atto della realtà e integrare famiglie giovani, istruirle, farne cittadini ?

finché la necessità la segnalavo io, posso capire la diffidenza; ora è nei documenti ufficiali dello stesso ganassa che prometteva di espellere 600mila clandestini in un anno... stai a vedere quanto ti costerà aver creduto alle promesse impossibili; te ne accorgi - ce ne accorgeremo, tutti - a fine anno...
Infatti il decreto flussi di quest'anno prevede l'ingresso di circa 13k immigrati specializzati o che vengano ad investire in impresa + 18k per il lavoro generico. Regolari, non clandestini.