Risultati da 91 a 105 di 201

Discussione: migranti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    per tornare seri: quelli che vanno sui barconi sono l'1% del totale. gli altri muoiono. peraltro quelli che si mettono in testa di percorrere 10.000 km, che partono mettiamo dallo zanzibar per arrivare in libia, sono plagiati dai loro simili più consapevoli, allo stesso modo in cui le loro donne vengono convinte dagli occidentali a usare il latte in polvere per allattare i propri figli appena nati, e che così facendo rendono quelle stesse donne prive di "latte naturale", che ovviamente "dagli oggi" e "dagli domani" con i prodotti artificiali, si perde. questo per dirne una. ma dico io: se sti benedetti africani congolesi fossero in tutto e per tutto esseri umani come lo siamo noi, perché, con tutte le risorse naturali di cui dispongono, si adoprerebbero per speculare sulle migrazioni di massa? neanche il nehandertal lo faceva. si limitava a seguire gli spostamenti di animali per cacciarli, non per sfruttarli, e tanto meno lo avrebbe fatto coi propri simili. insomma cono...

allora quelli che vengono qua sono i più stupidi di una realtà razziale già di per sé precaria e non buona. li vuoi far lavorare? in che modo? mi permetterei di dire che quelli che raccolgono pomodori sono i migliori. non a caso vengono da marocco o senegal. insomma cono questi negri nella gran parte non servono a un cazzo. quando arrivano portano in italia malattie, prostituzione, droga. insomma dimmi tu...
    Alla fine poi davvero mi fai litigare e siccome ti stimo non ne avrei voglia, Sandor. Fanno i lavori che noi non vogliamo più fare. Quelli che lavorano poi alla fine si integrano e diventano cittadini italiani a tutti gli effetti. Fanno figli mentre noi siamo a crescita zero, li mandano a scuola e siedono gioiosi accanto ai nostri nel banco. Hanno sentimenti, emozioni, cuore e anima esattamente come noi.

Un post pubblico sul gruppo Professione Insegnante celebra il commento di Filippo, maestro elementare, che racconta la sua esperienza nella scuola di oggi:

Io faccio il maestro elementare.
    Nella mia classe ho 24 bambini, 16 stranieri, 8 italiani.
    Sono di 5 etnie diverse.
    Sul muro abbiamo appeso la foto di Mattarella, il crocifisso, la mano di Fatima, un’immagine di Budda e la bandiera della pace.
    I “miei” bambini hanno nomi strani e cognomi impronunciabili, qualcuno si dice sia “irregolare” ma io sono un maestro, non un poliziotto e non chiedo a nessuno i documenti.
    I “miei” bambini mi insegnano il significato di integrazione, di solidarietà, di aiuto concreto e praticabile.
    Gli italiani leggono gli ingredienti delle caramelle e delle merendine , per vedere se i loro amici le possono mangiare. Si aiutano e si vogliono bene. I miei bambini non sono “buonisti”: sono umani, sono daltonici, sono refrattari alla stupidità adulta.
    Io amo il mio lavoro precario e sottopagato, amo vedere la loro intelligenza, amo vedere la facilità con cui si integrano.
    Io sono grato ai miei bambini perché insegnano a me adulto, il valore dell’Umanità.

https://www.nextquotidiano.it/filipp...ro-elementare/
    Ultima modifica di conogelato; 02-05-2019 alle 02:04
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato