Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Dimmi dove lo crea. Dov'è scritto nella Bibbia che Dio crea il Male. Avanti.
Bene e Male sono conseguenza delle azioni di qualcuno. Sono frutto e vengono posti in essere a seconda delle nostre azioni. E questo perchè tutto è stato creato nella Libertà. Libertà di fare cosa, altrimenti? Dio non si impone, alle persone. Vuol essere scelto! Davanti a noi Laura stanno Vita e Morte, Paradiso e Inferno. Ci sarà dato ciò che sceglieremo. Ciò che scegliamo ogni giorno. Te (nello specifico) stai scegliendo l'Inferno. Dio ti sta chiamando...ti si sta manifestando: E te gli resisti....Gli dici ogni giorno di no. Ora: Di chi sarà (eventualmente) la colpa delle tue pene eterne? Tua o di Dio, che ti ha creata libera?
La risposta ce l'hai lì in quella libertà ed in quel "a sua immagine e somiglianza". Ed essendo il nostro progettista, per forza di cose non può che aver voluto che le sue creature fossero così. Ed essendo colui che conosce e stabilisce cosa sono il bene ed il male ed essendo presenti in lui, non può che esserne lui l'origine, ben prima delle azioni delle sue creature.

E chi si serve di una pena eterna se non dio? Chi ha creato morte e malattie? Hai voglia a cantarla e suonarla col bene e che tutto è per un fine di bene.
Il tuo dio si serve del male, altro che dio che non crea il male ed è amore assoluto.