Io poco fa sono uscita e mi sono goduta un cono con gusti: pignolata e pistacchio con doppia panna!
![]()
Io poco fa sono uscita e mi sono goduta un cono con gusti: pignolata e pistacchio con doppia panna!
![]()
Ieri a pranzo ho fatto gli involtini di pollo con mortadella e formaggio, accompagnati da verdure miste saltate in padella.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Devo invitare ad una cena leggera alcuni amici, di cui ciascuno non ama qualche piatto, come le capesante o un altro il polipo o un altro ancora non può mangiare nulla di crudo.
Perciò avevo pensato a questo menù, tenendo conto di ciò che di solito offre il mio pescivendolo di fiducia e delle limitate possibilità della mia cucina:
Gamberi alla catalana (con rucola, pomodorini, olive, ma non credo metterò la cipolla)
Vellutata vongole e zucchine
Filetti di branzino con arancia e pistacchio
Il dolce non so, avete qualche idea? Mi piacerebbe qualcosa di gustoso e leggero come il resto della cena.
Io ho appena mangiato una buona pasta alla crema con il caffè, portata da mia sorella!![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
A me piacerebbe solo essere uno degli invitati
Scherzi a parte, ottimo menù (voglio la ricetta del branzino con arancia e pistacchio, a proposito)! Se vuoi stare sul leggero perché non prepari come dolce una bella cheescake con ricotta o philadelphia light e yogurt, guarnita con composta di frutta?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
La base è questa
https://www.ricettedellanonna.net/to...a-allo-yogurt/
Poi però io metto frutti di bosco invece che pistacchi. Ma il topping alla fine uno lo fa come preferisce?
La composta è come una marmellata ma senza zucchero. Si chiama proprio "composta". A me la marmellata non piace perché è troppo dolce, la composta invece ha solo gli zuccheri della frutta (che a volte è già fin troppo dolce anche così). La trovi nei negozi bio, ma anche in qualche supermercato.
Oggi a pranzo abbiamo acceso la griglia e ci siamo fatti un po' di verdure e una splendida tagliata. Appena intempo, che sta già arrivando maltempo.
A me i gelati al caffè e le torte al caffè mi danno la nausea. Preferiscoi gelati e torte al limone e crema.
Cmq mi sono goduta la porchetta d'Ariccia.