ma guarda. a me non risulta che le cose funzionino davvero sulla base del trattato di schengen. io, tanto per dire, sono stato in canada da turista e nessuno, a parte il controllo del passaporto una volta sceso dall'aereo, ha avuto niente da ridire. ovviamente se avessero saputo che avrei potuto fare qualche cosa di contrario alla legge nel loro territorio, probabilmente mi avrebbero arrestato. ora, quello che voglio dire è che non solo i servizi di sicurezza canadesi, ma anche quelli italiani, sono molto attenti a chi entra e esce dal paese senza cittadinanza. ovviamente gli africani che vengono per delinquere vengono bloccati a lampedusa. gli altri vengono fatti passare. il discrimine attiene alle informazioni di cui i servizi dispongono in merito ai migranti che arrivano da noi.
non lo so. ma il visto sai benissimo che è solo un pezzo di carta. o meglio consiste tecnicamente nel sigillo posto dall'autorità sul passaporto. dice: ma i migranti per la maggior parte il passaporto non ce l'hanno. allora ci sono delle misure di sicurezza che ovviamente vanno al di là del mero controllo del passaporto. se sei una brava persona che cerca accoglienza si vede, insomma i servizi lo sanno e ti lasciano passare...
queste francamente credo siano leggende "metropolitane". la prostituzione è un affare che certo la malavita campana non si farebbe soffiare da quella nigeriana. ma poi sta prostituzione, mi pare che sia fatta per lo più da trans e che le donne, quelle vere, non c'entrino granché. cioè mi è capitato di visitare alcuni luoghi di "prostituzione" ma ti devo dire che donne non ne ho viste. già quando vedi una donna alta un metro e ottanta, beh ti dovrebbe venire il dubbio che non sia del tutto donna...
e a quale grado della piramide ti risulta che si trovino gli africani che vengono in italia?
hai mai sentito la parola "ramadan"? ecco, questo è un esempio di come i neri riescano a controllare il bisogno di cibo. parlo di neri del nord, ma potrei anche farti l'esempio delle abitudini alimentari degli uomini preistorici, oppure senza andare troppo indietro nel tempo quelle di noi meridionali fino a 50 anni fa...quando si mangiava carne una volta a settimana...
ti ringrazio per averla espressa...