Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
L'intelligente saresti te? Uno che pretende di giudicare la Realtà (la Storia, la Chiesa, la Fede, la Sociologia, la Politica, l'Economia eccetera) da dietro lo schermo di un pc? Ossessivamente? Compulsivamente? Basta autoconvincersene. Io la chiamo presunzione. Dipendenza da web.
guarda che io al pc lavoro, da 30 anni, leggo i giornali, studio musica e le lingue; che è, dipendenza ? qui mi capita di postare qualche risposta per un totale di un quarto d'ora al giorno; forse tu immagini che la cosa richieda chissà quale impegno;
al contrario, di solito riporto solo nozioni elementari che chiunque sia stato a scuola dovrebbe conoscere, e che ti infastidiscono perché smentiscono certe tue favolette e narrazioni; ma non è colpa mia...

posto che mai ho sindacato la "fede" e ho sempre respinto l'ateismo scientista, se non altro, per un motivo logico: l'idea di una creazione intelligente è tanto indimostrabile, quanto inconfutabile; le dottrine religiose, al contrario, possono essere discusse;

renditi conto che il tuo dispetto nei confronti di chi osi contraddirti mostra solo un'indole autoritaria e, alla fine, scredita proprio le idee di cui vorresti farti promotore; poi, sono fatti tuoi, coglierai i frutti di questo modo aggressivo di interloquire.