-
Cosa ci sia al di là dell’aldilà nessuno lo sa, invece i credenti nelle tre religioni monoteiste abramitiche sono convinti di saperlo, sanno cosa li attende post mortem.
Cosa non ci sarà nell’aldilà ? Forse il mio ego, la mia memoria, entrambi connessi al mio cervello. Con la morte si dissolve il cervello e con questo anche il mio ego, la mia memoria, i miei sentimenti. Ovviamente questi possono svanire anche prima della morte a seguito di una grave lesione cerebrale o di una malattia degenerativa.
La morte è l’ultimo capitolo del libro della vita, allora perché non pensarci, non meditare sulla sua inesorabilità.
Se la morte di un giovane viene considerata grave avversità del destino, quella di un vecchio è un approdo. Cosa ci aspetta dopo ? Il nulla, il buio assoluto o la luce eterna ? Sprofonderemo in un baratro, cupo e senza via di risalita e di scampo, o attraverseremo un ponte che ci traghetta chissà dove ?
Quando sarà il mio “momento” mi piace pensare che una forza misteriosa mi attirerà a sé, l’universo mi risucchierà in un vortice ed io mi abbandonerò ai suoi magnetici flussi. Diventerò una particella infinitesimale di un cosmo infinito.
La vita è solo un banco di prova delle nostre virtù e dei nostri vizi, delle nostre debolezze e dei nostri eroismi.
In attesa della Parca continuo a svolgere il mio dovere.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum