Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
E cosa c'è nel pacchetto visto che sei così sicuro?
Guarda cono che la faccenda è un po' meno facile e lineare fo come la poni tu.
Intanto come ti dicevo c'è la questione della lingua. Non nasciamo imparati né con i 10 comandamenti in testa.
Se andiamo a guardare ai bambini selvatici, i cui casi reali e abbastanza documentati non sono molti, sappiamo che se entro il 3° anno di età non entrani in contatto con una lingua parlata, dopo apprenderla è difficoltoso, quasi impossibile.
Poi il fatto di crescere isolati non aiuta lo sviluppo emotivo ed intellettivo. Sembra sia andata un po' meglio a quelli vissuti con animali per via della socialità del branco.
Spesso poi questi bambini o ragazzi rifiutavano i vestiti quando riportati nella società. Il pudore, che tanto decanti, te lo saluto.
Vorrei capire quale alta etica noi avremmo dentro in dotazione.
Ma...vuoi davvero che ti risponda Laurina? Ommioddìo. Davvero secondo l'excursus che proponi, sei convinta che fra un neonato e un cucciolo non vi siano nel fondo grandi differenze?!?!?!

Un bimbo
Un gattino
Un cagnetto
Un canarino
Un ragnetto

Tutti uguali, nessuna peculiarità di specie, nessuna caratteristica che li differenzi, in fondo. Nel pacchetto tutti custodiscono le stesse cose, all'inizio: E' corretto? Vuoi sottintendere questo?
Ti confesso che ho dovuto rileggerti più volte. Se confermato, credo sia il punto più basso della tua frequenza sul Forum. Ma forse ti sei solo spiegata male. Senza Etica, senza Morale e senza Coscienza, anche noi ci comporteremmo come i nostri amici animali, no? Come mai ciò non avviene? Come mai è stato proprio l'Uomo (un essere in fondo insignificante fisicamente) a dominare il Creato?